0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Charlotte Rampling ospite del RomaFictionFest

25 giugno 2009
6 Views

La dark lady del cinema europeo Charlotte Rampling sarà ospite della terza edizione del RomaFictionFest, la kermesse internazionale dedicata alla fiction e ai suoi protagonisti che si svolge a Roma dal 6 all’11 luglio 2009 presso l’Auditorium Conciliazione e la Multisala Adriano.

L’indimenticabile interprete de Il portiere di notte arriva nella Capitale per presentare in anteprima assoluta per l’Italia, giovedì 9 luglio al Multisala Adriano L’homme Aux Cercles Blues (The chalk circle man), il tv movie che partecipa nella sezione concorso internazionale RomaFictionFest 2009.

Charlotte Rampling, musa indiscussa del cinema francese, ha lavorato con i maggiori interpreti del cinema mondiale come Luchino Visconti con il quale ha girato La Caduta degli Dei, Liliana Cavani nel già citato capolavoro Il portiere di notte, e ancora con Giuseppe Patroni Griffi, Sidney Lumet, Woody Allen, Alan Parker e recentemente con Gianni Amelio e Laurent Cantet.

Basato sull’omonimo romanzo della controversa scrittrice francese Fred Vargas, e diretto da Josée Dayan, L’homme Aux Cercles Blues è interpretato da Jean-Hugues Anglade e dalla stessa Rampling.

La presenza di Charlotte Rampling arricchisce il già nutrito carnet di ospiti internazionali che hanno scelto il RomaFictionFest per presentare le produzioni televisive di maggiore successo, tra i quali i già annunciati Matthew Fox, Kenneth Branagh, Lisa Edelsteine i due affascinanti dottori di Grey’s Anatomy, Eric Dane e Justin Chambers.

Vi consigliamo anche