0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Che tempo che fa con Fabio Fazio riparte su Rai 3

dgmag - 3 ottobre 2009
3 ottobre 2009
15 Views

Da stasera, ogni sabato e domanica, torna Che tempo che fa, il talk show di RaiTre condotto da Fabio Fazio, in diretta dalle 20.10 alle 21.30, dallo Studio Tv3 della Rai di Milano.

Stasera l’ospite di Fabio Fazio e Filippa Lagerback è Renato Zero, una serata monografica con il cantautore più eccentrico, innovativo e provocatorio del panorama musicale italiano.

La conversazione con Fabio Fazio sarà alternata con la riproposizione di brani storici e nuovi della sua sconfinata produzione; i brani nuovi sono tratti dalla raccolta di inediti, Presente, pubblicata il 20 marzo scorso che in sei mesi ha raggiunto il primato di tre dischi di platino; dato ancor più significativo poiché, per la prima volta nella storia della discografia italiana, un artista ha curato la progettazione artistica e commerciale di un suo disco, seguendone produzione, marketing e distribuzione senza la mediazione di una casa discografica.

Il clamoroso ritorno in televisione di Aldo, Giovanni e Giacomo chiuderà, da stasera, tutte le trasmissioni del sabato; una nuova rubrica d’attualità a cura di Massimo Gramellini vicedirettore della Stampa, le recensioni e i consigli di lettura proposti da Giovanna Zucconi con le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di Che tempo che fa.

Domenica 4 ottobre saranno ospiti Condoleezza Rice e Samuele Bersani.

Condoleezza Rice è il primo ospite di rilievo internazionale della settima edizione del programma. In esclusiva, rilascia a Fabio Fazio la sua prima intervista televisiva in Italia; Direttore degli Affari Sovietici e dell’Est Europa all’interno del Consiglio di sicurezza nazionale, dal 1989 al 1991, ha ricoperto gli incarichi di Consigliere per la Sicurezza nazionale, dal 2001 al 2005 e Segretario di Stato Usa, dal 2005 al 2009, durante le due Presidenze di George W. Bush; democratica passata tra le file dei repubblicani, per il ruolo di primo piano ricoperto, è stata al centro delle polemiche per la guerra in Afghanistan, per l’invasione dell’Iraq e per le torture nel carcere di Abu Ghraib; attualmente è professore di Scienze politiche e Senior fellow alla Stanford University, dove in passato era già stata docente e rettore.

Samuele Bersani, il pluripremiato cantautore, venerdì ha pubblicato, dopo tre anni dal suo ultimo album di inediti, Manifesto abusivo da cui è tratto il singolo Un periodo pieno di sorprese, che esegue, dal vivo, nello studio di Che tempo che fa.

L’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana; una nuova rubrica di critica e storia dell’arte e della pittura a cura di Flavio Caroli con le analisi climatiche e ambientali proposte da Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".

Loading...

Vi consigliamo anche