0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

“Che tempo che fa” riparte con la colonna sonora di Raphael Gualazzi

Gianfranco Mingione
28 settembre 2013
13 Views

Una nuova colonna sonora per “Che tempo che fa”. Ritorna domenica 29 settembre il programma di Fabio Fazio, giunto alla undicesima edizione, e tra le novità c’è la nuova colonna sonora firmata dal musicista e compositore Raphael Gualazzi. L’artista, che ha poco più di trentanni, ed ha esordito davanti al grande pubblico all’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stato scelto per comporre una serie di musiche originali che faranno da sigle, sottofondi, intermezzi e voltapagina che caratterizzeranno ogni puntata.

Inaugurazione live della nuova sigla. Ci sarà proprio lui, con un’esibizione dal vivo, ad inaugurare la nuova sigla del programma. Fazio e Gualazzi si ritrovano quindi dopo l’ultima edizione del Festival più longevo della musica leggera italiana, il primo nei panni del conduttore, il secondo nei panni dell’artista con un anno suggellato da tanti successi. Vero artigiano della musica, il musicista si è reso protagonista negli ultimi mesi sui palchi dei festival musicali più importanti di tutta Europa e vantare il successo dell’ultimo progetto discografico ‘Happy Mistake‘ che sta ottenendo consensi unanimi anche all’estero.

Uno stile musicale che abbraccia il jazz, il blues e la fusion, tanto da arrivare a creare un sound assolutamente originale che fonde la tecnica Rag-time dei primi anni del ‘900 con le sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride-piano, non trascurando le influenze più innovative di artisti eclettici della scena contemporanea.

[foto: ufficio stampa MNItalia]

Vi consigliamo anche