0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Chi era Gesù? da stasera su Discovery Channel

7 dicembre 2009
10 Views

Da oggi ogni lunedì alle 21, in prima tv su Discovery Channel (Sky, canale 401, 420 e anche in HD) arriva Chi era Gesù?, la serie innovativa in 3 episodi (La Gioventù, La Missione e Gli Ultimi Giorni) che racconta la vera storia della nascita, della vita, della morte e dell’eredità diretta lasciata da Gesù Cristo.

Grazie alle più recenti ricerche scientifiche, geologiche e storiche, cerchiamo di ricostruire i momenti più importanti e salienti di un personaggio storico, non solo religioso.

I telespettatori, grazie alle ottime ricostruzioni cinematografiche e agli studi scientifici e teologici su cui è stata scritta la serie, possono vedere con i propri occhi cosa significasse nascere sotto un regime tirannico e quale clima buio e difficile abbia ispirato il messaggio di speranza nel giovane Gesù.

La serie cerca di scoprire, inoltre, come il figlio di un falegname divenne quel leader carismatico in grado di trascinare migliaia di seguaci e, infine, di comprendere le ragioni storiche e religiose che lo portarono alla morte. Archeologi, teologi e scienziati tra i più eminenti esamineranno una vasta gamma di prove e scaveranno in profondità nella vita di Cristo, per rispondere alla domanda Chi era Gesù?.

I tre episodi affrontano differenti momenti della vita di Gesù: La Gioventù (episodio 1) racconta attraverso reperti archeologici, la storia dei primi anni di vita di Gesù; La Missione (episodio 2) mostra come alcuni storici cerchino la verità sulla vita di Gesù, un’esistenza fatta di privazioni, ingiustizie e disperazione, in nome della salvezza; Gli Ultimi Giorni (episodio 3) rivela la verità sul tentativo di Gesù di liberare il suo popolo dall’oppressione.

Una storia unica e affascinante, narrata attraverso immagini generate al computer e testimonianze dirette degli studiosi che hanno dedicato la loro vita alla ricerca della verità su questo personaggio ancora oggi al centro di accese discussioni. Perché tanta gente continua a nutrire dei dubbi su Gesù?

Chi era Gesù? fa riflettere su ciò che permette ad un essere umano di credere in Gesù uomo: credere in funzione di una prova o cercare una prova per credere ha senso? Cosa significa ‘avere Fede’? Le risposte in questo imperdibile appuntamento con la storia.

Loading...

Vi consigliamo anche