0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Chi ha incastrato Peter Pan? da stasera su Canale 5

dgmag - 6 ottobre 2009
6 ottobre 2009
8 Views

A poco meno di dieci anni dall’ultima fortunata edizione, torna da stasera Chi ha incastrato Peter Pan?, uno dei più grandi successi televisivi di Canale 5 e tra gli appuntamenti preferiti dai bambini.

E non poteva essere diversamente per un programma che, a partire dal titolo, si addentra nel mondo fantastico dei bambini cui lascia il compito di traghettare gli adulti attraverso un universo semplice, e nel contempo complesso, che solo uno sguardo disincantato può raccontare.

A partire da stasera su Canale 5 e per otto mercoledì consecutivi Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti, si troverà ancora di fronte alla sorprendente ingenuità e freschezza di un manipolo di bambini tra 4 e 9 anni con i quali cercherà di capire quanto sia cambiato il modo di giocare, parlare e vivere il mondo degli adulti nel corso di questi 10 anni.

Si accende anche in questa edizione l’occhio discreto delle candid camera  complici del conduttore e di alcuni vip nel creare situazioni inconsuete, variamente risolte con  candida  furbizia e inaspettati colpi di genio dai giovani e inconsapevoli protagonisti.

Ospiti vip anche in studio: nella prima puntata saranno Josè Mourinho, Antonella Clerici e Max Tortora a sottoporsi alle interviste dei bambini e del loro vasto repertorio di domande ingenue e impertinenti cui dovranno rispondere schiettamente, tornando per una sera, anche loro, semplici e disincantati.

Divertimento ma anche attualità: nel corso della trasmissione, infatti, i bambini dovranno confrontarsi su argomenti mutuati direttamente dalle pagine di giornali, che avranno come tema la politica, la religione, l’amore, le differenze sociali e curiosità varie.

Nell’angolo della scienza, invece, l’improbabile esperto  Luca Laurenti spiegherà a Paolo Bonolis e ai bambini le meraviglie del mondo della scienza tentando di realizzare in diretta spettacolari esperimenti di fisica. Il risultato non è garantito ma il divertimento è sicuro.

Ancora un momento dedicato alla natura in cui il professore Fulvio Fraticelli (direttore scientifico Bioparco di Roma) racconterà stranezze e curiosità sul mondo animale portando in studio cammelli, pinguini, testuggini e diverse altre specie che accendono la fantasia dei piccoli e degli adulti.

Sul finale appuntamento con la favola della buonanotte, interpretata da Luca Laurenti, e  con le candid vintage, quelle indimenticabili delle vecchie edizioni di Chi ha incastrato Peter Pan?, con  il ritorno in studio dei protagonisti di allora.

Loading...

Vi consigliamo anche