0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Chi ha vinto Pechino Express? Ve lo diciamo noi!

LaRedazione
6 novembre 2013
12 Views

E’ la coppia dei due sportivi, composta da Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino, ad aggiudicarsi la vittoria nel reality ‘Pechino Express‘. Alla vigilia dell’ultima tappa del viaggio – reality che ha portato i suoi partecipanti ad attraversare il cuore dell’Asia, ‘Pechino Express’, lo show condotto da Costantino della Gherardesca che ha rappresentato uno dei grandi successi del palinsesto televisivo autunnale, è pronto a proclamare i suoi vincitori.

Che saranno annunciati nell’ultima puntata dello spettacolo in onda su Rai Due, ma dei quali possiamo comunicarvi i nomi in anteprima. Si tratta della coppia degli ‘sportivi’, composta dal nuotatore campione olimpico Massimiliano Rosolino, e dalla stella del judo Marco Maddaloni.

Il viaggio ‘on the road’ ha rappresentato senza ombra di dubbio la chiave per il grande successo di ‘Pechino Express’, ed i due sportivi hanno sicuramente rappresentato il simbolo della fortuna della trasmissione.

Ovvero, la capacità di non prendersi mai troppo sul serio, riuscendo a sdrammatizzare e a mettere in mostra una personalità istrionica, senza però perdersi mai d’animo nei momenti difficili, che pure non sono mai mancati in un viaggio pieno d’insidie.

Insomma, capacità di saper sorridere ma anche di essere ‘tosti’, ed in fondo da chi se non da due stelle dello sport ci si poteva aspettare qualità del genere. Ora Rosolino e Maddaloni sperano di poter sfruttare l’onda lunga del successo dello show per riuscire a mietere altri successi televisivi, come molti vincitori dei reality più popolari, dal ‘Grande Fratello’ fino a ‘L’Isola dei Famosi’, sono riusciti a fare in questi anni.

Che ci sia la conduzione di un programma televisivo a tematica sportiva nel loro futuro? D’altronde alla coppia vincente non è mancato nel corso del programma lo spirito di adattamento, considerando che all’occorrenza hanno anche accettato di mangiare insetti, e si sono dimostrati determinati e pronti a tutto per ottenere la vittoria.

Oltre allo sport, è plausibile pensare al duo Rosolino – Maddaloni come protagonisti di un programma dedicato ai viaggi, magari alla scoperta di altre terre esotiche. Di sicuro ‘Pechino Express’ ha saputo regalare grande popolarità a tutta la schiera dei suoi partecipanti, e bisogna sottolineare come al di là dei vincitori, anche altri personaggi siano già usciti moralmente vincitori dall’esperienza.

Come ad esempio la Marchesa, nobildonna che ha accettato con il suo carico di snobismo ma anche di voglia di avventura di cimentarsi nell’impresa, e che ora è diventata una presenza fissa nel mondo della televisione all’interno del contenitore domenicale di Rai Due ‘Quelli che…’ condotto da Nicola Savino. E vedremo nel prossimo futuro quali altri personaggi, sfruttando l’onda del successo del reality riusciranno a scavarsi una nicchia al sole nel mondo della tv italiana. Intanto, auguri ai nuovi vincitori di ‘Pechino Express’.

Vi consigliamo anche