0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Chi l’ha visto? da stasera su Rai 3 con formula rinnovata

7 settembre 2009
8 Views

Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli è giunto alla 22ma edizione e torna utti i lunedì da stasera in diretta alle 21.10 su Raitre.

Migliaia di persone scomparse ritrovate, decine di delitti inspiegabili svelati, una riconosciuta capacità di contribuire alle indagini quando il mistero si fa più fitto. Servizio pubblico e grande racconto televisivo: è questa la formula vincente e il biglietto da visita di“Chi l’ha visto?.

Ma molte e importanti le novità che arricchiranno la trasmissione.  

Registi molto noti e affermati tra i quali i fratelli Manetti, Michele Soavi, Maria Martinelli, Vincenzo Marra e altri giovani, ma già sperimentati, come Andrea De Sica, Tommaso Agnese, Isabel Achaval e, per la prima volta dietro una macchina da presa, la sceneggiatrice Heidrun Schleef, realizzeranno altrettanti corti d’autore che verranno inseriti nelle puntate a cominciare dal mese di ottobre.

Chi l’ha visto? per la prima volta vedrà inoltre in studio la presenza di pubblico, composto esclusivamente dai più affezionati spettatori della trasmissione; tra loro, nella prima puntata, ci saranno anche familiari di persone scomparse la cui vicenda è stata seguita da Chi l’ha visto? come i congiunti di Denise Pipitone, Emanuela Orlandi, Stefano Maiorana e delle vittime del massacro del Circeo Rosaria Lopez e Donatella Colasanti.  

Federica Sciarelli si muoverà tra tre postazioni situate al centro di una scena pensata per valorizzare le diverse fasi della diretta, scandita come sempre dalle telefonate del pubblico, le interviste agli ospiti, il lancio dei servizi filmati.  

Aumenteranno inoltre le occasioni di interazione in rete con la trasmissione e la principale novità in questo caso è la nascita di un blog, moderato dalla redazione, che ospiterà opinioni e commenti del pubblico sui servizi e i temi della trasmissione.

Filmati girati dai telespettatori con telecamere o anche telefoni cellulari potranno essere spediti a Chi l’ha visto? sfruttando il link presente sulla home page del programma, per essere eventualmente mandati in onda o comunque contribuire alla soluzione dei casi.

E per partecipare con immediatezza alla trasmissione resterà aperta la possibilità di inviare in diretta sms con i propri telefoni cellulari, come nella seconda parte della scorsa edizione.

Sul sito www.chilhavisto.rai.it saranno ancora più presenti le news di cronaca, aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

E, sempre a disposizione degli utenti, tutti i profili delle persone non ancora ritrovate, corredati di tutti gli aggiornamenti emersi dalla data della scomparsa a oggi, e i servizi filmati andati in onda durante le puntate di Chi l’ha visto?.

Vi consigliamo anche