Chiambretti Night, solo per numeri uno

Piero Chiambretti lascia La 7 e si trasferisce su Italia 1 con un nuovo e irriverente programma, Chiambretti Night, solo per numeri uno, in onda dal prossimo gennaio.

Chiambretti Night andrà in onda in seconda serata per tre sere la settimana, il martedì, il mercoledì e il giovedì a partire dalle 23.45; il programma inizierà il 20 gennaio e terminerà intorno alla prima settimana di maggio per poi riprendere a settembre 2009 e continuare per tutta la stagione.

Alla presentazione del programma Chiambretti ha dichiarato che "oggi la tv è un po’ ferma, non ci sono idee. E’ un po’ ripetitiva anche perchè la tecnologia non aiuta. Quindi bisogna reinventarla, mettendo personalità in ogni programma. E in questo caso c’è una grande continuità per Chiambretti Night, che discende da Chiambretti c’è che poi è diventato Markette".

Il presentatore ha poi spiegato il senso del sottotitolo del programma: "vogliamo smascherare i numeri uno, così come Markette smascherava le promozioni. Si passa dalla merce agli individui, per differenziare i veri numeri uno da quelli che sono i tarocchi o gli ex o gli aspiranti numeri uno".


Pochissimi i particolari del programma svelati da Chiambretti,
tra cui la presenza di Diego Abatantuono nel cast che parteciperà solo alla serata del giovedì con il compito di scegliere il miglior numero uno, che parteciperà a una puntata finale, forse in prima serata, con tutti i personaggi selezionati nel corso della stagione.

A questo punto non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà quando Chiambretti Night, solo per numeri uno andrà in onda: affosserà Canale 5 e la sua programmazione notturna dedicata all’attualità oppure toglierà ascolti solo a Bruno Vespa su Rai 1?