0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Chiambretti torna con Markette

15 gennaio 2008
8 Views

Nonostante il ruolo di co-conduttore al prossimo Festival di Sanremo, Piero Chiambretti non ha voluto rinunciare al suo posto come mattatore di Markette su La7, in onda dal martedì al venerdì alle 23:30.

Un’edizione, quella in partenza, rinnovata nei contenuti e più legata all’informazione su scala mondiale perchè, come dice Chiambretti stesso, "ovunque c’è un uomo c’è anche una marketta e così quest’anno abbiamo pensato di allargare i confini della trasmissione con notizie e commenti freschi di giornata dalle principali città del mondo".

E così durante Markette International, uno spazio che prevede finestre informative con oltre 100 collegamenti nazionali e internazionali, si collegheranno Alessandro di Sarno da Parigi, Jo Champa da Los Angeles e Leonardo Grigliè da Mosca.

Lo studio sarà diviso in due parti: una più ufficiale, con il coro gospel che canterà con lo sfondo di Montmartre e l’altra più scarna con solo una scrivania circondata da pile di giornali dietro la quale una scritta al neon blu e rossa Speciale Chiambretti.

Alle 23.30, infatti, la serata di apre con Speciale Chiambretti, un programma dal taglio giornalistico che farà da prologo a Markette, in onda dalle 23.50.

Il taglio di Speciale Chiambretti sarà di tipo giornalistico, con commenti di editorialisti quali Vittorio Zucconi, Natalia Aspesi, Lina Sotis, Edmondo Berselli, Fabrizio Rondolino, Gianluca Nicoletti, Giuseppe Scaraffia, Barbara Alberti, Oscar Giannino; interessante l’angolo del giornalista Paolo Zaccagnini, che ha preparato una serie di lezioni di inglese scritte per l’allenatore Fabio Capello, nuovo ct dell’Inghilterra.

"Nuova musa di Markette", spiega Chiambretti, "sarà la bella croata Vanyja Rupena. Sono certo che regalerà delle sorprese, perché oltre a essere una stangone bionda di 1,85 metri è anche una donna intelligente che sa parlare".

Torneranno anche gli storici protagonisti della trasmissione Costantino della Gherardesca nelle vesti di Maga Maghella, Alessandra Faiella, il Cromatologo la Nonnina ma anche Adriano Aragozzini nei panni del critico tv.

Vi consigliamo anche