0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Chiara Galliazzo è la vincitrice di X Factor 2012

8 dicembre 2012
7 Views

Niente di diverso da quello che si aspettava alla vigilia: a vincere questa edizione di X Factor, la seconda su Sky Uno, è stata Chiara Galliazzo che ha battuto al televoto finale Ics in una puntata abbastanza movimentata di cui sicuramente Sky deve essere soddisfatta visti i grandissimi risultati del televoto.

Tra giovedì e venerdì i voti sono stati in totale 2 milioni e la parte finale della serata di ieri ne ha fatti aggiungere ancora altri da conteggiare per quello che puo' a buon diritto essere considerato un successo.

Per quel che riguarda la cronaca della serata, la prima manche è stata quella dei duetti con Davide che si è esibito con Skye su Rome wasn’t built in a day , Chiara ha duettato con Mika su Stardust e Ics ha cantato What I’ll do con Lisa Hanningan: alla chiusura del televoto Davide è stato costretto a lasciare lo studio e ad accontentarsi del terzo posto in classifica.

Ultime battute finali prima della proclamazione: ICS ha cantato un medley composto da Der Kommissar, Io Odio e Malarazza mentre Chiara si è esibita su Somewhere over the rainbow, The final countdown e You do something to me.

Fino all'ultimissima prova, i brani a cappella, e alla busta finale, quella che ha incoronato Chiara Galiazzo vincitrice di X Factor 2012, secondo un verdetto che tutti si aspettavano da tempo.

Il talento della cantante era uscito fin dal giorno dei provini quando la ragazza si era presentata cantando Teardrop dei Massive Attack ed è riuscita poi a guadagnarsi il favore di giuria e pubblico grazie ad una voce potente e sinuosa; per lei un contratto da 300.000 euro e l'arrivo del primo singolo grazie al quale si capirà ancora poco per quel che riguarda la sua "vendibilità" ma che sicuramente è un buon passo iniziale per la sua carriera.
 

Vi consigliamo anche