Chuck, il nerd arriva in tv

L’irresistibile mix di action, commedia e atmosfere fantascientifiche di Chuck, al suo debutto negli States, ne ha fatto impennare vertiginosamente gli indici d’ascolto.

La serie, interpretata da uno dei più promettenti volti della TV USA Zachary Levi e creata da Josh Schwartz e McG, si appresta ad entusiasmare anche il pubblico di Steel (Premium Gallery sul DT) a partire dal 22 giugno e tutte le domeniche alle 21 con un doppio episodio.

Protagonista è il ventiseienne Chuck Bartowski, fissato al limite della paranoia con l’informatica, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “geek”, che proprio da una misteriosa mail arrivata nel pc vedrà la sua vita completamente sconvolta!

Chuck Bartowski (Zachary Levi), genio dei computer, svolge diligentemente il suo lavoro di consulente presso il Buy More, una catena di apparecchiature elettroniche; un giorno riceve da parte di un suo vecchio collega universitario Bryce, nel frattempo diventato un agente segreto, una mail che contiene importanti segreti governativi, ne scarica inconsapevolmente il contenuto e si trova così viene catapultato in una nuova carriera come l’agente segreto più importante del governo.

Adesso, invece di lottare contro i virus del suo computer, dovrà combattere con assassini e terroristi internazionali.

A farlo non sarà solo, accanto lui si stabiliscono due presunti agenti, col compito di proteggere lui e la sua memoria: uno è il burbero John Casey (Adam Baldwin), maggiore dell’Nsa, l’altra è la tanto angelica quanto spietata Sarah (Yvonne Strahovski), ex di Bryce, ucciso mentre cercava di recuperare i dati, a cui tocca fingersi fidanzata di Chuck per la missione.

Ovviamente loro due sono gli unici a sapere della “dote” del protagonista, che deve nascondere tutto anche alla sorella Ellie (Sarah Lancaster) al suo ragazzo soprannominato “Capitan Fantastico” (Ryan McPartlin) ed al suo migliore amico Morgan (Joshua Gomez), altro “nerd” suo collega di lavoro.