0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Cielo: dal 15 settembre i gol della Serie A in anteprima sono su Stop & Gol. Conduce Federica Fontana

LaRedazione
13 settembre 2013
13 Views

Cielo: dal 15 settembre i gol della Serie A in anteprima sono su Stop & Gol. Conduce Federica Fontana, al rientro su un palcoscenico calcistico televisivo dopo le esperienze vissute a Mediaset. Gli amanti del grande calcio hanno già potuto assaporare un antipasto della lunga stagione che li attende nelle ultime due domeniche di agosto, quando su Cielo è partita l’esclusiva con tutti i gol della Serie A. Il canale in chiaro, disponibile sul digitale terrestre, di Sky già nella scorsa stagione aveva l’esclusiva per la trasmissione dei gol della Serie A alla fine delle partita, prima di Rai e Mediaset.

Un appuntamento ideale per chi, prima dei consueti e noti approfondimenti sportivi, vuole un riassunto rapido ed efficace di quella che è stata la giornata nel massimo campionato italiano. Quel che è interessante, è che la versione precedente della trasmissione, intitolata ‘Cielo che gol‘, viene ora sostituita nella formula da ‘Stop & Gol’, che farà il suo esordio assoluto a partire da domenica quindici settembre, su Cielo a partire dalle ore diciassette.

Oltre alla prima trasmissione dei gol in chiaro, ‘Stop & Gol’ abbinerà approfondimento, discussioni e focus sui tempi principali della domenica calcistica, con un parterre di ospiti sempre vario e prestigioso. Soprattutto, ‘Stop & Gol’ punterà moltissimo sullo sviluppo delle nuove tecnologie per interagire, tramite le principali piattaforme social, con il pubblico a casa, per raccogliere commenti, suggerimenti e battute dei tifosi, che ad esempio su Twitter potranno essere raccolte ed immediatamente individuate dallo studio tramite l’utilizzo dell’hashtag ‘Stop&Gol’.

Come detto, dopo l’esperienza di ‘Cielo che Gol’ con Simona Ventura al timone, la conduzione del nuovo ‘Stop & Gol’ passa nelle mani di Federica Fontana, che torna alla televisione ed in particolare al calcio dopo un periodo di assenza. Come commentatore tecnico, al fianco della Fontana ci sarà l’ex allenatore di Juventus e Sampdoria Ciro Ferrara, attualmente senza panchina e che occuperà questo momento di pausa dall’attività di tecnico fornendo i suoi pareri al pubblico di Cielo.

Il ‘collante’ giornalistico della trasmissione sarà invece composto da Sandro Sabatini e da Alessandro Bonan, volto già noto al pubblico di Sky per il suo lavoro in tema di calciomercato durante le ultime estate. Insomma, ‘Stop & Gol’ si propone come un appuntamento in grado di diventare un ‘must’ per tutti gli appassionati di calcio e di Serie A: vedremo se il format riuscirà a portare una ventata di novità nel panorama televisivo sportivo italiano.

Vi consigliamo anche