0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Cielo di Sky senza autorizzazione, partenza rinviata

1 dicembre 2009
9 Views

Oggi alle 12 doveva debuttare il tanto atteso Cielo, il canale sul digitale terrestre presentato dalla News Corp di Rupert Murdoch la scorsa settimana ma non è ancora arrivata l’autorizzazione da parte del ministero delle Comunicazioni.

"Le trasmissioni non cominceranno il primo dicembre come previsto perché a oggi non è ancora arrivata la necessaria autorizzazione del ministero delle Comunicazioni", ha fatto sapere l’ufficio stampa di Cielo nella serata di ieri.

Cielo doveva cominciare a trasmettere oggi sulle frequenze digitali del gruppo L’Espresso, controllato da Carlo De Benedetti, storico rivale di Berlusconi.

Come riporta La Repubblica di oggi, il Gruppo Editoriale L’Espresso ha ricevuto una lettera che fa riferimento ad approfondimenti mentre Sky ha ricevuto con un comunicato che "richiede di non procedere non la messa in onda".

"Le nostre carte sono in ordine sul piano legale. Peraltro noi abbiamo preparato un canale bello e gratuito, che avrebbe impreziosito il digitale terrestre. Per questo, eravamo convinti che la nostra richiesta di autorizzazione sarebbe stata gestita dal governo con quella velocità, quell’efficienza e quei sorrisi che ha promesso in questi giorni il ministro Brunetta", ha dichiarato Gary Davey, direttore di Sky Cielo.

Vi consigliamo anche