0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Su Cielo i gol in chiaro della serie A 2012-2013 la domenica alle 18

11 settembre 2012
14 Views

Nuovi problemi per la Rai che non solo non ha più accesso a molti dei contenuti sportivi e dunque non puo' trasmetterli in chiaro ma che proprio in virtù di questo perde i diritti di trasmissione dei gol in chiaro alle 18.

Sarà infatti Cielo, il canale in chiaro visibile al canale 26 del digitale terrestre, a trasmettere per primo e in esclusiva dalle 18 alle 18.15 la domenica i goal in chiaro del campionato di calcio di serie A.

Cielo ha infatti acquistato dalla Lega Calcio per il periodo 2012-2015 i diritti del pacchetto 6A per la trasmissione in esclusiva su tutto il territorio nazionale degli highlights della serie A.

Potrebbe dunque scomparire Novantesimo Minuto che, pur attirando un buon numero di utenti, ha poco da offrire a chi segue il calcio visto che la maggior parte degli appassionati è abbonato a Sky e/o Mediaset e puo' seguire il calcio in diretta senza alcuna differita.

Non solo questo ma anche la possibilità per Cielo di realizzare un vero e proprio contenitore simile a Quelli che in onda attualmente su Rai 2 con le immagini in esclusiva dagli stadi e a condurre la trasmissione potrebbe essere proprio Simona Ventura che ha condotto per 10 anni su Rai 2 Quelli che

Già ultimamente Novantesimo Minuto ha perso appeal per via della mancanza delle sintesi delle partite commentate invece dopo essere state registrate e per la mancanza di commenti a caldo dagli spogliatoi e la perdita dei diritti non puo' che far peggiorare una situazione, quella legata allo sport, che è davvero già molto pesante in casa Rai.

Non resta che attendere decisioni in merito anche per quel che riguarda La Domenica Sportiva, già oggi molto penalizzata dalla struttura che non permette di mandare i gol in chiaro appena finite le partite e che spesso si risolve in semplici registrazioni.

Loading...

Vi consigliamo anche