Clamoroso Gf7, esce Massimo “Orsacchio”

Dopo tante prese di posizione e tanti attacchi, e nonostante l’appoggio esterno della Gialappa’s Band, a sorpresa il televoto ha deciso di far uscire Massimo “Orsacchio” dalla casa del Grande Fratello 7.

Ma andiamo con ordine perchè l’inizio della puntata settimanale del Grande Fratello, la centesima, è scandito da un tiro mancino ai danni di Andrea al quale, dopo aver fatto confessare il sentimento che prova per Francesca (“Francesca ha un cuore grandissimo, quello che è sbocciato è un incantesimo”), viene mostrato un fantomatico ex della ragazza che minaccia di picchiarlo; in realtà il fantomatico ex ragazzo della napoletana è Gigi D’Alessio, idolo della ragazza, alla quale viene fatto incontrare nella stanza delle sorprese con buona pace di Andrea, evidentemente sollevato.

Dopo la sorpresa a Francesca, Gigi D’Alessio intona le canzoni più famose del suo repertorio, accompagnato da tutti i concorrenti.

Ma si passa subito alle brutte sorprese: tutti i nominati della settimana vengono trasferiti nella stanza delle sorprese con la Marcuzzi che subito annuncia che il primo concorrente che può rientrare in casa è un’incredula Guendalina. La bionda è poi vittima di uno scherzo: viene chiusa nella stanza degli orrori dove deve scegliere tra un paio di sandali glitterati e del cibo. Guenda non ha problemi: prende il cibo, dopo aver sofferto la fame per una settimana intera.

Il secondo concorrente graziato dal televoto è Alessandro che, dopo il verdetto, può riabbracciare virtualmente Melita in occasione del suo compleanno: i due si guardano e si baciano attraverso il vetro.

Poco dopo le 22.30 Alessia Marcuzzi annuncia l’eliminato della settimana, dopo un testa a testa fra Massimo e Francesca; l’ingegnere, dopo aver superato ben 6 nomination, viene mandato a casa con il 64% dei voti dal pubblico per la gioia di Francesca. Arrivato in studio e presentato come “l’unica persona capace di mettere tutti d’accordo… Ma contro di lui”, Orsacchio ha mantenuto la sua calma nonostante la visione di filmati poco carini e il confronto aperto con gli altri grandifratellini.

Arriva poi il momento della prova settimanale di geografia, a seguito della quale il Grande Fratello decide di non proclamare alcun migliore: a Milo vengono chiesti i sette Re di Roma e riesce a dirne un paio, Francesca riesce a rispondere grazie ad un suggerimento ad una domanda su Trento, Alessandro indovina la città di Romeo e Giulietta, Verona. La prova viene superata con tre risposte giuste su due.

Infine le nomination, che ora mettono davvero tutti contro tutti: Milo nomina il suo amico Andrea perchè “le donne passano e gli amici restano, e per lui non è stato così, si è allontanato da quando sta con Francesca” e Francesca “perché è un pò più contro i miei principi”.

Francesca come Guendalina opta per nomination scontate: vota Alessandro e Milo per non nominare la sua amica Guendalina e Andrea, mentre la bionda nomina Alessandro e Andrea per lo stesso motivo.

Alessandro decide di votare le due donne, perché secondo lui non prendono mai posizione mentre Andrea nomina Guendalina perché è bionda e a lui piacciono le more e Alessandro perché è troppo bello!

In nomination finiscono dunque Andrea, Guendalina, Francesca ed Alessandro ma le eliminazioni, la prossima settimana, saranno due.

Per chi non conoscesse Orsacchio vi riportiamo un video da YouTube.