Colpo di genio della Ventura chiude

Gli ascolti deludenti non sono certi passati inosservati e così Colpo di genio, il programma che doveva segnare il debutto in prima serata di Simona Ventura su Rai1, è stato chiuso.A decidere per la chiusura anche l’esposto presentato da due degli autori de I Cervelloni che hanno parlato di plagio da parte dello show della Ventura e di Teocoli.

Del resto la formula di Colpo di genio non è piaciuta e gli ascolti sono stati penalizzanti fin dalla prima puntata; non è piaciuto neanche il non-feeling tra Simona Ventura e Teo Teocoli, apparsi troppo diversi e distanti per poter interagire in maniera corretta e completa.

Ci si chiede adesso, dalle parti di Rai1, se affidare a Simona Ventura la conduzione de Il Musichiere sia cosa buona e giusta visto il flop dello show in prima serata sulla prima rete; quel che è certo è che la Ventura condurrà la prossima edizione di Miss Italia al posto di Carlo Conti.

Con Simona Ventura, dice la Rai, Del Noce “ha convenuto di portare avanti i programmi già concordati, il primo dei quali sarà la conduzione di Miss Italia”.

Non a caso qualche giorno fa Antonio Dipollina su Repubblica aveva scritto che “la famosa commistione tra vecchio e nuovo porta il solito ibrido in cui si finisce col rimpiangere il passato – bei tempi la Ventura, Teocoli e la Gialappa’s – senza capire com’è fatto il presente e figuriamoci il futuro. Fermo restando che conta riempire due ore di tv, e andare oltre senza chiedersi chi mai ricorderà un giorno performance di questo tipo”.

Già, chi le ricorderà se non per la conduttrice, che senza dubbio catalogherà Colpo di genio come un flop della sua carriera?

Mala tempora currunt per Simona Ventura…