Con Canta e Vinci! Amadeus fa cantare l’Italia

Debutta domenica 16 marzo, alle 21.10 su Italia 1, il nuovo game show Canta e vinci! condotto da Amadeus con la partecipazione di Checco Zalone.

Dopo l’ottimo risultato realizzato in una puntata speciale trasmessa lo scorso dicembre, Canta e Vinci! si guadagna per undici puntate la prima serata della domenica di Italia 1.

Tratto da un format cult negli U.S.A.(Don’t Forget the Lyrics!, creato da Jeff Apploff per RDF Media USA, in onda su Fox), il programma punta a conquistare anche il pubblico italiano proponendo la felice formula che coniuga gioco e spettacolo.

Al centro del game, canzoni che fanno parte del repertorio musicale collettivo, refrain canticchiati più o meno fedelmente un po’ da tutti; ma di fronte al premio in palio di 250.000 euro la memoria può giocare brutti scherzi e una volta stoppata la musica le parole possono anche mancare.

E’ quello che può succedere a Canta e Vinci!, dove ogni concorrente per portare a casa il montepremi in palio è chiamato ad indovinare il testo di canzoni famose di diverso genere suonate in diretta dalla band in studio.

Ogni concorrente canterà in stile karaoke tentando una scalata di 10 gradini a partire da domande del valore di 1000 euro per raggiungere la vetta dei 250.000; l’importante è continuare a cantare, non importa l’intonazione, e indovinare le parole mancanti richieste quando la base e il testo si interrompono.

Durante la scalata canora i concorrenti possono avvalersi di 3 aiuti:
1)la rivelazione di alcune delle parole da indovinare;
2)la possibilità di interpellare un amico o parente presente in studio;
3)la scelta tra 3 risposte alternative

Ma oltre al gioco c’è anche lo spettacolo: ad Amadeus infatti l’arduo compito di tenere a freno le incursioni di Checco Zalone, il cantante neo-melodico e non solo che approda a Canta e vinci! direttamente dal palco di Zelig.