0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Così fan tutte spostato in seconda serata

dgmag - 12 settembre 2009
12 settembre 2009
9 Views

Non è iniziata neanche da una settimana ma la striscia con Alessia Marcuzzi e Debora Villa, Così fan tutte, in onda su Italia 1 alle 20 ogni sera sta facendo discutere davvero tutti.

Il motivo è legato alla volgarità di alcune, la maggior parte diciamolo, delle scenette dove si vede, per esempio, Alessia Marcuzzi giocare in maniera un po’ troppo erotica con delle salsicce oppure vestirsi in maniera provocante e in maniera provocante fare cose di tutti i giorni.

Roba che, se passata in altro orario, non avrebbe fatto sorgere alcuna polemica ma che alle 8 di sera ha generato qualche malumore.

Al punto tale che, nonostante la Marcuzzi e la Villa abbiano dichiarato di non sentirsi affatto volgari, il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi ha spostato Così fan tutte, togliendolo dalla fascia protetta.

"Sono abituato ad ascoltare con attenzione le considerazioni che provengono dai telespettatori e dalle fonti istituzionali. Anche nel caso di Così fan tutte sarò attento a quanto suggeritomi. Accoglierò quindi l’invito a ricollocare la sit-com lontano dalla fascia protetta. Per questa ragione, Così fan tutte andrà in onda nella prestigiosa seconda serata del venerdì dopo Colorado a partire dal 18 settembre”, ha fatto sapere il direttore.

La Marcuzzi aveva dichiarato: "nel nostro show siamo donne che prendono in giro le donne e questo suona strano, dà quasi fastidio. L’immagine delle donne non è assolutamente vilipesa. L’universo femminile è pieno di donne intelligenti, bacchettone, ma anche di donne un po’ oche, un po’ sceme. Noi cerchiamo proprio di ironizzare su questa tipologia femminile, per fare sorridere. Siamo bombardati da vere scene di sesso in fascia protetta. Nei nostri sketch non c’è assolutamente nè malizia nè volgarità. La donna finalmente è libera di essere protagonista della presa in giro di se stessa".

Evidentemente Alessia non si era resa conto che quelli che per lei sono solo sketch possono infastidire e violare delle norme comportamentali che la tv troppo spesso si dimentica di avere.

Loading...

Vi consigliamo anche