Criminal Minds, seconda stagione su FoxCrime

Ritorna su FoxCrime a partire dal 29 marzo 2007 ogni giovedì alle 21.50, in prima visione assoluta in Italia, la seconda stagione di Criminal Minds, la serie tv incentrata sui casi dell’Unità Speciale Comportamentale dell’FBI, agenti specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Scopo della squadra, capitanata da Aaron Hotchner (Thomas Gibson) e da Jason Gideon (Mandy Patinkin) è studiare il comportamento dei killer più pericolosi della nazione per cercare di anticiparne le mosse ed impedirgli di uccidere ancora.

Novità della seconda stagione è l’ingresso della nuova profiler Emily Prentiss (Paget Brewster) che andrà ad affiancare l’agente Elle Greenaway (Lola Glaudini) specializzata in casi di molestie sessuali, Derek Morgan (Shermar Moore), esperto in crimini ossessivi, il dottor Spencer Reid (Matthew Gray Glubler), il classico genio incompreso con un quoziente d’intelligenza superiore alla media, e infine Jennifer “JJ” Jareau (Aj Cook) agente giovane e sicura di sé che ha il ruolo di mantenere unito il gruppo.

Se la prima stagione si era chiusa con un serial killer che, riuscito ad avere accesso ai file segreti di ciascun agente, teneva in pugno la squadra dell’unità, la seconda vede i protagonisti ancora alle prese con questo caso e Elle ricoverata in ospedale per una ferita da arma da fuoco.

Dopo l’ottima performance della prima stagione, i nuovi episodi di Criminal Minds, partiti  negli Stati Uniti il 20 Settembre 2006 sulla CBS, stanno riscuotendo un’ottima performance in termini di ascolti con oltre 18 milioni di spettatori ad episodio.