Crociera Vianello, Sandra e Raimondo in prima serata

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello tornano sul piccolo schermo con Crociera Vianello, in onda stasera in prima serata su Canale 5.

Il tv movie, che segue il filone della gloriosa Casa Vianello e del suo spin off Cascina Vianello, è il nuovo appuntamento con la storica coppia della sitcom italiana. Equivoci e irresistibili gag saranno come sempre gli ingredienti principali del film tv, che però stavolta ha come filo conduttore un mistero.

Durante il viaggio, i protagonisti si ritrovano infatti coinvolti, loro malgrado, nella vita di Angela (Tosca D’Aquino) e del figliolo Pietro: la donna è alla ricerca del padre del bambino, concepito dodici anni prima durante una crociera, e Raimondo si calerà nei panni dell’investigatore privato per cercare di individuarlo, fra i tre principali indiziati.

Tutto questo scatena la gelosia di Sandra che ricordandosi che lei e il marito avevano fatto insieme una crociera esattamente dodici anni prima, inizia a sospettare che il padre del piccolo possa essere proprio Raimondo.

Ma durante i festeggiamenti di Ferragosto Angela ricorda improvvisamente chi era con lei quella notte di tanti anni prima.

Sandra Mondaini con questa fiction sembra decisa a salutare il proprio pubblico per motivi di salute: "le cinque settimane di riprese del film per me sono state dure perché avevo dolori molto forti. Ho una malattia di cui non si conosce la cura che si chiama Vasculite e che ora mi impedisce anche di camminare, fra tre anni avrò 80 anni ed è arrivato il momento di dire basta. Ormai al massimo potrei interpretare una vecchia zia in carrozzella", ha dichiarato Sandra Mondaini in conferenza stampa.

E per quanto riguarda la sfida di share tra Crociera Vianello e Serata d’onore di Pippo Baudo, in onda su RaiUno: "voglio molto bene a Pippo, speriamo di ottenere entrambi ottimi ascolti".