Csi-Scena del Crimine, 7° stagione su FoxCrime

Perché Grissom abbandona la scientifica di Las Vegas? E chi è Keppler? Questi gli interrogativi che caratterizzano la settima stagione di Csi-Scena del crimine in onda su FoxCrime in prima visione assoluta in Italia dal 22 marzo ogni giovedì alle 21.

Ma un’altra sorpresa esclusiva attende gli appassionati della serie investigativa più amata e più vista di tutti i tempi: a partire dal 19 marzo, ogni lunedì alle 13, sarà infatti possibile seguire i nuovi emozionanti episodi in anteprima assoluta su FoxOne, il canale TV Mobile DVB-H di Vodafone SKY Tv che raccoglie i più grandi successi dell’intrattenimento Fox.

Partita lo scorso settembre negli Stati Uniti, la 7° stagione è stata presentata dall’emittente americana CBS con una campagna shock che ha lasciato di ghiaccio i suoi milioni di fan: come nella celebre copertina di Abbey Road dei Beatles, anche nella campagna di CSI i protagonisti della serie sono fotografati mentre attraversano la strada in fila indiana.

Gil Grissom (William Petersen) compare a piedi nudi, ritratto come Paul McCartney sulla copertina dell’ultimo album inciso dal gruppo inglese; un richiamo alla leggenda secondo cui McCartney appariva scalzo perché morto anni prima in un incidente stradale e quindi sostituito da un sosia.

Ed ecco il colpo di scena: all’undicesimo episodio Grissom lascia, seppur temporaneamente, la squadra Csi per dedicarsi all’insegnamento ma anche per allontanarsi da Sara Sidle (Jorja Fox) con la quale pareva stesse per intraprendere una relazione sentimentale.

A sostituirlo, entrerà in scena un nuovo scienziato forense, Michael Keppler (Liev Schreiber), un poliziotto della East Coast dal carattere cupo e introverso che si lascia alle spalle un passato turbolento e cerca una nuova opportunità di vita e di lavoro a Las Vegas.

Ma queste non sono le uniche sorprese che la settima stagione di Csi offre ai suoi appassionati; il nono episodio è infatti impreziosito dalla partecipazione di una guest star d’eccezione, Roger Daltrey, cantante del gruppo inglese The Who, il gruppo di cui sono le sigle di apertura dei tre CSI con i brani Who are you?, Won’t get fooled again (in CSI Miami) e Baba O’ Riley (in CSI New York).

Lanciata nel 2000 dal network americano CBS, Csi- Scena del Crimine si è aggiudicata 27 nomination agli Emmy Award (di cui 3 vinti) e quattro nomination ai Golden Globes ed è diventata ben presto una delle serie tv più amate e seguite del panorama televisivo internazionale raggiungendo nel 2005 il record di ascolti negli Usa con oltre 30 milioni di telespettatori per l’episodio finale della 5° stagione diretto da Quentin Tarantino.