0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Cuork – Viaggio al centro della Coppia su La 7 da stasera

16 dicembre 2009
9 Views

Da stasera su La 7 alle 23.30 andrà in onda Cuork – Viaggio al centro della Coppia, un comedy talk show che unisce nsieme imitazioni, situazioni surreali e comicità, fondendo gli ingredienti in una garbata parodia dei talk show dei sentimenti che impazzano in televisione.

Il tutto avvalendosi del supporto di alcuni tra i migliori comici del panorama italiano, che si alterneranno in ogni puntata.

Tra questi gli ex Cavalli Marci Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi, che indosserà i panni del conduttore e mediatore del programma, mentre il primo si dedicherà ad alcune delle  sue maschere più riuscite tra le quali la parodia dello psicologo Francesco Bruno, di Federico Moccia, del giudice Santi Licheri, e di molti altri ancora.

Al centro una coppia, interpretata di volta in volta da personaggi diversi, comici e non, e un tema legato alla loro vita, chiaramente esasperato e declinato in chiave umoristica, ma non totalmente estraneo alla realtà.  Nella prima puntata a calarsi in questi panni saranno Max Pisu e Michela Andreozzi.

Intorno a loro tutto l’immaginario mediatico di rito dei talk show per scannerizzare e analizzare comportamenti e sentimenti.

Ecco allora l’immancabile filosofo-opinionista-tuttologo Rocco Barbaro, irrimediabilmente maschilista bilanciato da una femminista doc, Maria Pia Timo, del movimento “Donna 2011”; la regina delle hot line, Rosalia Porcaro, per soddisfare i desideri inconfessabili degli italiani; il cinquantenne mammone e bamboccione Giovanni Cacioppo; i due agenti matrimoniali Pablo e Pedro che aiuteranno il pubblico a trovare l’anima gemella; Anna Safroncik, giornalista di “Cuork, chi l’ha visto?” (rubrica che parodizzerà la celebre trasmissione tv) ed infine  il cuoco, Claudio Batta, perché si sa che l’amore si tiene vivo in cucina. Dal pubblico le incursioni imprevedibili e “urlate” di Stefano Chiodaroli perennemente restio al dialogo civile.

Tutti gli ingredienti del talk show classico sottoposti alla lente deformante e surreale della comicità.

Una parodia esilarante e inedita per indagare con ironia i meccanismi che sottendono la vita a due e insieme tic e cliché che circondano la vita sentimentale di questi anni dove nulla esiste se non va in tv per la sua spettacolarizzazione mediatica.

Le puntate saranno visibili on demand su www.la7.tv mentre tutte le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili su www.la7.it.

Vi consigliamo anche