0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

D’Alema alla Iena Lucci: ‘Se Renzi sarà candidato alle elezioni lo voterò’

Gianfranco Mingione
3 dicembre 2013
9 Views

Stasera andrà in onda su Italia 1, alle 21.10, l’ultimo appuntamento stagionale de “Le Iene Show”, condotto dal duo Ilary Balsi e Teo Mammucari. E tra i vari servizi, verrà mandata in onda anche l’intervista dell’inviato Enrico Lucci a Massimo D’Alema, storico esponente della sinistra italiana, attualmente dirigente del partito che non siede in Parlamento.

Un’estratto dell’intervista è stato pubblicato da Mediaset e su Matteo Renzi, probabile prossimo segretario dei democratici, si sbilancia fino ad affermare che lo voterebbe in caso si dovesse andare ad elezioni: “Io penso che Renzi sia molto più adatto a fare il candidato alle elezioni”.

Ma tra l’aspirante candidato-premier Renzi e il suo coetaneo e più affine Cuperlo, ha le idee chiare su chi dovrebbe vincere la sfida del congresso di domenica prossima: “Io preferisco Cuperlo perché è un ragazzo serio, profondo. Renzi concepisce il partito come un trampolino di lancio per volare su Palazzo Chigi. Gliel’ho detto: tu sali sul trampolino per tuffarti. Ma la piscina è vuota perché le elezioni ancora non ci sono”.

In caso vinca il rottamatore da Firenze assicura che non ci sarà nessuna scissione:

Lucci: Promuoveresti mai una scissione nel Pd perche c’è Renzi segretario?

D’Alema: No.

Lucci: Non lo faresti mai?

D’Alema: No.

E sulla vittoria alle prossime elezioni, afferma che a vincere, sarà il centro-sinistra, sempre se si chiamerà ancora così:

Lucci: Quando si andrà a votare?

D’Alema:  Nel 2015.

Lucci: Chi vincerà?

D’Alema: Noi.

Lucci: Con Renzi?

D’Alema: Allo stato attuale con Renzi. Se poi da qui al 2015 scopriamo che c’abbiamo Superman, a quel punto candidiamo Superman”.

Chissà che il “pesante” esponente dei democratici la racconti giusta. Per seguire tutta l’intervista basta attendere la prima serata di Italia 1. Nel corso della puntata, incentrata sulla tristemente ribattezzata “Terra dei Fuochi”, verrà anche mandata in onda un’intervista doppia a Rosita Celentano e alla sua compagna, a pochi giorni dal coming out della figlia del molleggiato. Oltre all’intervista doppia a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

(fonte: www.mediaset.it)

[foto: tv.liberoquotidiano.it]

Vi consigliamo anche