0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Damages da stasera alle 23.30 su Canale 5

23 giugno 2009
17 Views

Da stasera Canale 5 inaugura un nuovo palinsesto per il martedì sera mandando in onda due serie nuove e mai andate in onda.

Damages, preseguito da Mystere, ruota tutta attorno al rapporto tra due donne diversissime ma al contempo uguali.

Appena laureata in legge, Ellen Parsons (Rose Byrne) è pronta a mettersi alla prova a New York. Viene invitata per un colloquio da un prestigioso studio legale, Hewes & Associates, guidato da Patty Hewes (Glenn Close), una infaticabile specialista in civil action con un profondo istinto per la verità e la giustizia, nonché l’avvocato di fiducia di quanti si scontrano con società grandi e potenti.

Dopo aver perso un’offerta di lavoro vantaggiosa, perché girava la voce che lo studio Hewes volesse assumerla, Ellen rifiuta di presentarsi al colloquio con Patty pur di non rinunciare al matrimonio della sorella. Tuttavia, colpita dal modo in cui le ha saputo tenere testa, Patty raggiunge Ellen al matrimonio per offrirle il lavoro.

Da Hewes & Associates Ellen apprende i segreti e le asprezze del lavoro dal fidato assistente di Patty, Tom Kent (Tate Donovan) prima di dare il suo contributo alla causa intentata contro Arthur Frobisher (Ted Danson), un miliardario accusato di aver negoziato illecitamente titoli azionari, riuscendo a salvare il suo patrimonio a danno dei suoi dipendenti.

Patty respinge la soluzione stragiudiziale offerta dall’abile avvocato del miliardario, Ray Fiske (Zeljko Ivanek), perché convinta di poter vincere in giudizio e dare una costosa lezione a Frobisher, soddisfare i suoi clienti, e aumentare il suo conto in banca. Il solo problema è che neanche un’accurata indagine federale è riuscita a produrre l’ombra di una prova che Frobisher fosse dietro la transazione illecita. Eppure, Frobisher, consapevole della fama di Patty, preferirebbe evitare il rischio di un’azione legale e induce un ex custode a convincere gli altri ricorrenti ad accettare la somma di cento milioni di dollari come accordo stragiudiziale.

Davanti alla ribellione dei suoi clienti, che decidono di accettare la somma di denaro invece di andare in giudizio, Patty perde le staffe e licenzia Tom (o almeno così sembra) per non aver compreso che i clienti si erano già messi d’accordo su un risarcimento. Quando Ellen scopre che Katie Connor, la sorella del suo ragazzo David (Noah Bean), lavorava come chef per Frobisher proprio quando è avvenuta l’operazione illecita, si aprono nuove prospettive che potrebbero riaprire il caso. Poiché Frobisher ha finanziato il nuovo ristorante di Katie, quest’ultima è riluttante a farsi avanti e a mettere a rischio la sua nuova attività, almeno fino quando Frobisher non cerca di intimidirla, facendo uccidere il cane di Katie dai suoi uomini.

La cosa però gli si rivolge contro, in quanto Katie decide di scoprire il responsabile, anche se fosse Frobisher. Ellen, tuttavia, comincia a sospettare che potrebbe trattarsi di una complessa macchinazione ordita da Patty per costringere Katie a testimoniare. Non riuscendo a capire quanto questi sospetti fossero giusti, finisce dritta nella trappola che Patty ha preparato per Frobisher, e per lei. Mentre il mondo le crolla intorno, Ellen decide di rivolgersi alla polizia perché l’aiuti a districarsi in questo caso, mentre Patty raddoppia i suoi sforzi per fare in modo che Frobisher paghi per le sue colpe.

Damages ha permesso a Glenn Close di vincere il Golden Globe 2008 come miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

La sigla di Damages:

Loading...

Vi consigliamo anche