0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Dead Set, il Grande Fratello horror su E4 e Channel4

LaRedazione
12 febbraio 2009
9 Views

La Casa diventa set di un film dell’orrore

Solo in Inghilterra potevano avere un’idea così folle: trasformare la casa del Grande Fratello in un set di un film dell’orrore.

E’ quello che accade in Dead Set, una curiosa produzione inglese che prende spunto dalla reclusione forzata del Big Brother per dar vita a un thriller-horror mozzafiato. Si tratta di una serie in cinque puntate, trasmessa da E4 e Channel4, che già è diventata di culto (non a caso in Italia è in vendita il dvd).

Tanti i particolari degni di nota macabra, a partire dal logo del format, il fantomatico grande occhio che qui viene riproposto in versione sanguinolenta su sfondo nero. In più la stessa conduttrice Davina McCall, volto storico del Grande Fratello inglese, ha accettato di mostrarsi sfigurata e trasformata in uno zombie.

Poi c’è La Casa
, che viene assalita da creature terrificanti che hanno già assediato il resto della città. Lo scenario si fa apocalittico, con le mura più spiate del globo completamente devastate, la cucina invasa da schizzi di sangue, le camere da letto con i corpi senza vita dei concorrenti.

Questo film dell’orrore sui generis, creato da Charlie Brooker, è prodotto dalla Zeppotron, società di proprietà Endemol che è dunque parte in causa in un’operazione con forti venature satiriche.

E qualcuno in Italia si chiede già se la Marcuzzi e company avrebbero così tanta dose di autoironia…

Vi consigliamo anche