0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Digitale terrestre Veneto: come sintonizzare i canali

dgmag - 1 dicembre 2010
1 dicembre 2010
10 Views

Dopo la Lombardia, ieri il digitale terrestre è arrivato anche in Veneto e come in ogni switch off si registrano lamentele a non finire soprattutto per quel che riguarda la risintonizzazione dei canali, vera spina nel fianco del sistema.

Come per tutte le altre regioni, anche i cittadini del Veneto devono acquistare un decoder esterno da collegare al televisore oppure un televisore con decoder integrato e iniziare con le operazioni di settaggio.

Basta avviare la selezione automatica dei canali e attendere che il decoder trovi tutti quelli presenti nella zona; nel caso in cui non riesca a trovare dei canali, oppure ne trova troppo pochi, è necessario aspettare qualche ora e provare nuovamente con la selezione automatica.

Se neanche dopo qualche ora si riesce a sintonizzare in maniera corretta il decoder, è necessario riprovare ad oltranza, anche dopo qualche giorno.

Sul sito della Regione si trova un utile approfondimento sull’arrivo del digitale terrestre in Veneto, da consultare in caso di problemi o per risolvere tutti i dubbi del caso.

Buona fortuna a tutti e se avete problemi, scriveteci!

Loading...

Vi consigliamo anche