Dimmi la verità, la Balivo regina del sabato sera

Dopo il grande successo de I migliori anni con Carlo Conti e Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, Rai 1 punta su Caterina Balivo per il sabato sera primaverile: dal 10 maggio va infatti in onda il game show Dimmi la verità.

Si tratta di un game show completamente dedicato all’amore che vedrà protagoniste cinque coppie del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura che balleranno e canteranno con la musica dal vivo della band di Demo Morselli e sulle scenografie di Gaetano Castelli per mettere così alla prova il loro legame.

Inoltre i vip racconteranno i loro segreti di coppia raccontando "tutta la verità niente altro che la verità" per dimostrare così di essere davvero una coppia perfetta; le loro performance saranno votate da un pubblico in studio composto da 100 donne e 100 uomini, ma solo due coppie arriveranno alla prova finale e dovranno vedersela con la macchina della verità.

Per la prima puntata l’unico nome uscito fuori in conferenza stampa è stato quello di Marco Columbro e la compagna Stefania Santini; delle 350-400 coppie contattate per partecipare, 15 hanno accettato la sfida.

Dopo la prima puntata del 10 maggio, il programma andrà avanti per altri due sabati, il 17 e il 31 maggio.

"Dopo l’insuccesso di Sanremo e l’eliminazioni delle squadre italiane dalla Champions League, Raiuno è in forte ripresa"
, ha detto il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce. "Ne è la prova il successo di programmi come I migliori anni e Ti lascio una canzone che hanno superato la soglia del 30% di share. Dimmi la verità è in linea con la spinta all’innovazione della rete che, sotto la mia direzione, negli ultimi 6 anni ha sperimentato 43 programmi nuovi e 12 numeri zero".

Dimmi la verità ha già riscontrato l’interesse di altri Paesi, soprattutto della Francia dove verrà presentato proprio nei prossimi giorni.