0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

Discorso di Fini a Mirabello: i video dell’intervento del presidente della camera

dgmag - 6 settembre 2010
6 settembre 2010
7 Views

Sconcerto tra quanti, ieri pomeriggio, si aspettavano un chiarimento netto e una presa di posizione decisa e certa da parte del Presidente della Camera Gianfranco Fini che invece da Mirabello ha lasciato sgomenti.

Fini ha infatti sostenuto che "il Pdl non c’è più, il partito che avevamo immaginato e che ho cofondato è finito con la mia espulsione, degna del peggior stalinismo e attualmente c’è il partito del predellino".

Per questo, ha aggiunto in 1 ora e mezza di discorso, "ora dobbiamo andare avanti, avanti con la politica, avanti senza ribaltoni ma con un nuovo patto per arrivare a fine legislatura".

Fini ha dichiarato che "si va avanti e lo si fa per tenere fede allo spirito delle origini, per far rinascere il Pdl, perchè il governo non faccia errori. Si va avanti senza ribaltoni e cambi di campo. Per il futuro serve un nuovo patto di legislatura che non sia un tavolo a due gambe, un accordo sancito con acquiescienza".

Fini ha concluso rilanciando il progetto di un "grande centrodestra liberale, nazionale, riformatore, sociale ed europeo per rendere onore ai sogni di quando avevamo 18-20 anni e non pensavamo di assumere cariche elettive. Di quando eravamo soliti dire che se un uomo non è pronto a battersi per le sue idee o non valgono nulla le sue idee oppure non vale nulla lui".

Il video del discorso di Fini a Mirabello:

Loading...

Vi consigliamo anche