0 Shares 30 Views
00:00:00
18 Dec

Distretto di polizia 9, ultima puntata: il Decimo Tuscolano non delude

La Redazione - 30 novembre 2009
La Redazione
30 novembre 2009
30 Views

Si è conclusa ieri sera la nona stagione di Distretto di Polizia e il Web ha sbagliato su tutta la linea, tirando conclusioni affrettate e sviando parecchio gli spettatori.

Dopo le puntate della settimana scorsa, infatti, si era scatenato il tam tam internettiano che, basato sulla visione del promo dell’ultima puntata di Distretto 9, aveva fatto sì che circolasse la voce che la talpa fosse Davide Castelli, alias Tullio Solenghi.

Niente di più sbagliato e bravi gli autori a montare, con sapienza e maestria, un promo talmente fuorviante da apparire realistico anche se, a ben guardare, era chiaro a molti che la talpa non poteva essere Castelli: vi ricordate, qualche serie fa, che giù un altro personaggio appartenente ad ambienti vicini alla Polizia era stato la talpa.

Gli autori di Distretto 9 non si sarebbero potuti ripetere, pena perdita di credibilità presso i fan storici della serie e hanno escogitato parecchie trappole che hanno tratto in inganno.

Assolutamente imprevedibile dunque l’ultima puntata di Distretto 9 anche se, a dirla tutta, qualche incongruenza o mancanza c’è stata:
– dov’era la talpa quando Elena ha parlato a Davide della missione di Anna? Era nascosta? E dove? E se non era nascosta, aveva piazzato delle microspie in casa? Come mai queste microspie non sono uscite fuori);
– che fine fa il tatuaggio di Anna in una delle scene finali? Scompare misteriosamente dal braccio, salvo poi riapparire;
– che cosa prova Luca per Anna? Come mai intorno a metà serie ci è stato fatto credere che lui si fosse reso conto di essersi innamorato di lei salvo poi liquidarla senza grandi problemi al termine della serie?

Incongruenze a parte, che fanno parte di una fiction seriale come questa, resta il fatto che anche Distretto 9 non delude e si conclude con l’abbandono da parte di Stefano Pesce dopo una sola stagione e la dipartita di Giulia Bevilacqua (Anna) che ha deciso di dedicarsi ad altro.

Nella decima stagione di Distretto si dice torneranno vecchie conoscenze al Decimo Tuscolano e che ne arriveranno di nuove: torna Claudia Pandolfi, arriva Lucilla Agosti? E Mauro Belli ovvero Ricky Memphis tornerà al Distretto?

La sua morte, ricordiamolo, è ancora avvolta nel mistero: un mistero che potrebbe sciogliersi proprio con la decima e ultima stagione della serie.

Loading...

Vi consigliamo anche