0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Doc West: Terence Hill su Canale 5 torna al western

7 settembre 2009
7 Views

Dopo oltre vent’anni dall’ultimo film in coppia con Bud Spencer, Terence Hill torna al suo primo amore, il western.

Stasera alle 21.10 Canale 5 trasmette infatti la prima parte di Doc West, miniserie in due puntate diretta da Giulio Base e interpretata tra gli altri da Paul Sorvino, Alessio Di Clemente, Ornella Muti, Claire Carey e l’esordiente Mary Petruolo.

Doc West è stato presentato in anteprima alla stampa durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Nella prima puntata, Doc West (Terence Hill), ex medico divenuto un abile giocatore di poker, è sulle tracce di una coppia di banditi che ha svaligiato l’ufficio postale di Santa Fe; il bottino comprende anche il denaro da lui versato per il pagamento del college di Boston dove studia la sua protetta, l’orfana messicana Estrella (Darian Chavez).

Nella prateria salva la vita ad un ragazzo, Silver (Ben Petry), che lo conduce nella cittadina di Holysand, dove assiste allo scontro tra l’allevatore Nathan Mitchell (Boots Southerland) e l’agricoltore Victor Baker (Adam Taylor) per il possesso di un terreno.

Doc accetta una sfida a poker da Garvey (Alessio Di Clemente), l’ostile capo dei cowboys di Mitchell: vince l’intera posta, ma è accusato di essere un baro e viene arrestato dallo sceriffo Basart (Paul Sorvino), il quale, sapendolo innocente, lo rilascia immediatamente.

Tra i due nasce una profonda amicizia e Doc gli rivela di aver abbandonato la professione medica in seguito alla morte della madre di Estrella, durante un intervento chirurgico da lui effettuato in stato di ubriachezza.

"La forza di questa storia è aver dato un passato al mio pistolero", ha spiegato Terence Hill, "Avevo rinunciato all’idea di fare western perché l’eredità di quanto fatto in passato era pesante ma Doc West è una scommessa che mi sono sentito di giocare. E’ una via di mezzo fra Il mio nome è Nessuno e Trinità. Rispetto ai film di allora però non si ride, si sorride. I tempi sono diversi, il pubblico è diverso".

Non a caso, ha sottolineato Hill, "lo stile del mio personaggio ricorda volutamente il passato della mia carriera nel genere western, torna anche lo spolverino bianco che indossavo anche ne Il mio nome è nessuno e in Lucky Luke".

Il secondo episodio di Doc West andrà in onda il 14 settembre
e le riprese sono state tutte effettuate a Santa Fe, New Mexico.

Vi consigliamo anche