Domenica In riparte su Rai 1

Nuova stagione all’insegna dei contenuti per Domenica In, che ritorna da domenica 5 ottobre a partire dalle ore 14 su Raiuno.

La prima parte di Domenica In si apre con Massimo Giletti e Domenica In – L’Arena, talk show sui temi caldi di attualità; dopo quattro stagioni consecutive, che hanno visto il programma trionfare negli ascolti, il conduttore torna ad occuparsi dei grandi fatti di cronaca, con la partecipazione di opinionisti ed ospiti. Confermati all’interno dell’Arena, che si presenta con una nuova scenografia, anche Gianni Ippoliti e il massmediologo Klaus Davi.

Al termine dell’ Arena torna alle 15.10 Domenica Insieme, che anche quest’anno si caratterizza per la presenza di numerosi segmenti che spaziano dall’attualità politica allo spettacolo; apre Monica Setta con Domenica In Politica, dedicata ai dibattiti e le interviste esclusive agli esponenti di punta della politica e del mondo imprenditoriale e sindacale. Luisa Corna a Domenica In Musica propone dal vivo i successi della grande musica in compagnia di numerosi ospiti. Rosanna Lambertucci torna ad occuparsi di medicina e benessere a Domenica In Salute, spazio all’interno del quale ospita quest’anno anche chef italiani che dimostreranno come la grande gastronomia sia oggi più attenta al binomio alimentazione e salute. Nel nuovo spazio Domenica In Passerella Katia Noventa presenta ogni settimana il suo viaggio nella moda, arricchito dalle immagini delle collezioni che hanno segnato la storia del cinema e dello spettacolo.

Dopo il tg del pomeriggio, il timone passa a Lorena Bianchetti che presenta la sua Domenica In 100 e lode, un gioco speciale riservato agli studenti d’Italia che hanno conseguito il massimo dei voti agli esami di maturità; un’occasione per far conoscere ed apprezzare al pubblico le eccellenze e l’impegno dei giovani italiani, giudicati per l’occasione da una giuria formata da esponenti della cultura, dello spettacolo e dell’informazione.

Conclude, come da tradizione, Pippo Baudo con una nuova impaginazione del suo spazio e con una nuova scenografia per sottolineare i contenuti del suo nuovo magazine Domenica In 7 giorni; il programma ripercorre, giorno dopo giorno, i principali fatti ed avvenimenti di costume, spettacolo e cultura in Italia e nel mondo. Il Popoli di poeti è un’altra delle novità del programma grazie alla quale il pubblico da casa verrà invitato a spedire le proprie poesie ispirate ad un tema lanciato da Pippo Baudo. Spazio anche all’arte con la critica Francesca Fraticelli, che spiegherà ogni settimana un dipinto famoso pescando tra le varie e numerose Mostre allestite nei musei e nelle pinacoteche italiane. Simbolo di continuità accanto a Baudo il Maestro Pippo Caruso che, con la sua band di 11 elementi, prenderà spunto dai fatti della settimana per il commento in musica. Altra novità del programma è la collaborazione con Blob di Raitre, che proporrà tutte le domeniche una sintesi sui generis dei fatti più curiosi della settimana.

La prima puntata di Domenica In andrà in onda in edizione ridotta per consentire, alle ore 19, la diretta della maratona televisiva La Bibbia giorno e notte.