0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Domenica In si riduce e Questa Domenica passa a Barbara D’Urso

dgmag - 25 maggio 2009
25 maggio 2009
8 Views

Perde i pezzi Domenica In che, dalla prossima stagione, andrà in onda in versione ridotta: lo scrive Il Giornale secondo cui RaiUno avrebbe deciso di mantenere solo L’Arena con Massimo Giletti e Ieri, Oggi e Domani con Pippo Baudo.

Il tutto fa propendere verso l’idea che la Rai voglia copiare il successo di Questa Domenica, che su Canale 5 in versione spezzettata ha sostituito il modello voluto da Maurizio Costanzo con Buona Domenica puntando invece ad un contenitore meno lungo e più versatile.

Dunque Rai 1 si tiene solo chi fa ascolti e manda via Lorena Bianchetti, Luisa Corna, Monica Setta e Rosanna Lambertucci; in mezzo tra Baudo e Giletti le repliche delle fiction più famose.

"Ovviamente", si legge nell’articolo, "il tutto è condizionato dall’approvazione di Mauro Mazza, il neo direttore di Raiuno, nominato mercoledì. Ma è difficile che il responsabile entrante butti all’aria tutti i palinsesti autunnali decisi dal suo predecessore, Fabrizio Del Noce, in pochi giorni: già la prossima settimana verranno sottoposti all’esame del Consiglio di amministrazione per poi essere presentati agli inserzionisti pubblicitari. L’impronta del nuovo responsabile si vedrà con più evidenza nella programmazione della primavera".

Intanto Canale 5 si prepara a dare il benvenuto a Barbara D’Urso che dovrebbe essere la nuova conduttrice del contenitore della domenica e mantenere comunque il suo posto a Pomeriggio Cinque; nessuna indiscrezione circa Paola Perego e secondo Il Giornale "è ancora da decidere se, come la scorsa stagione, resterà la formula della divisione in due spazi facendo aprire il giorno di festa da Maria De Filippi con Amici e, a seguire, la D’Urso".

Loading...

Vi consigliamo anche