Don Luca e Medici miei su Italia 1

Su Italia 1 da stasera arrivano gli episodi inediti delle sit-com Don Luca c’è, interpretata da Luca Laurenti, e Medici Miei con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, in onda dal lunedì al venerdì rispettivamente alle ore 19.05 e 19.35.

Don Luca c’è racconta le avventure di Don Luca ache rriva nella parrocchia di San Precotto in qualità di parroco e già si vede alla guida di un grande e vitale gregge… peccato che il gregge che trova non sia poi così grande e di giovani nella nuova parrocchia non ci sia neanche l’ombra perchè preferiscono di gran lunga il Bar One situato esattamente di fronte alla chiesa.

Ma Don Luca non perde le speranze e accetta la sfida: riuscirà a conquistare quei ragazzi!

Medici miei racconta invece di una clinica privata, la Sanabel, in cui lavorano tre amici: Enzo (Enzo Iacchetti), il chirurgo diagnostico, Gianni (Giobbe Covatta), il primario, e Francesco (Alessandro Sampaoli), l’anestesista, soprannominato gasista e vittima designata dei primi due.

Enzo è un medico capace e coscienzioso ma è anche affetto in qualche modo da una forma della ben nota sindrome di Peter Pan, che lo rende pieno di simpatiche trovate. A condividere con Enzo fatti e misfatti è il suo più grande amico, il primario, Gianni. In qualche modo il suo mestiere riesce pure a farlo, ma in realtà non pensa ad altro che alle donne.

Tra i “nemici” dei nostri medici c’è l’altera, rigida, ma affascinante Anna Durkheim (Federica Bonani), il nuovo direttore amministrativo della clinica che solo per caso coincide con la temibile e temuta ex moglie di Enzo e Riccardo Monatti (Giacomo Valenti), il cinico proprietario della clinica Sanabel,

Accanto a questi personaggi una equipe di “specialisti” composta da Elisabetta Canalis (la Dott.ssa Vittoria Colombini, bella tirocinante raccomandata perché nipote del proprietario della clinica), Eleonora Pedron (l’infermiera Nora, bella e svampita, passione segreta di Enzo), Bedlu Cerchiai (il dott. Brambilla, tirocinante di colore, col “tipico” accento milanese), Antonio Cupo (Dott. Anthony Ross, il bel radiologo di origini americane che fa perdere la testa a tutto lo staff femminile dell’ospedale), Gianluca Impastato (Dott. Impastato, tirocinante volenteroso ma goffo).