0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Don Matteo 7: 12 episodi da stasera su Rai 1

dgmag - 10 settembre 2009
10 settembre 2009
15 Views

Sacerdote, detective, ma adesso anche insegnante di liceo e allenatore di rugby: Don Matteo non si tira indietro quando le circostanze lo chiamano.

Sono molte le novità di Don Matteo 7, in onda su Raiuno in prima serata  da stasera, a partire dal rapporto che viene a istaurare con i giovani.

Quando manca il professore di religione del Liceo scientifico di Gubbio, è a lui che tocca rimpiazzarlo temporaneamente. Quando la squadra locale di rugby si trova senza capitano, per una misteriosa aggressione alla vigilia di un incontro con la temutissima squadra scozzese, è a Don Matteo che i ragazzi si rivolgono per essere organizzati e motivati in campo.

Dopo 10 anni di set e oltre 100 episodi, Don Matteo ritorna con il suo mix unico di giallo e commedia, di leggerezza e drammaticità.

Intorno a Terence Hill si possono ritrovare tutti gli elementi che hanno reso ineguagliata la serie: lo scenario di Gubbio e delle colline umbre, una scrittura che sa intrecciare temi di attualità e sentimenti senza tempo, e uno straordinario cast di personaggi e attori, sempre pronti al richiamo della serie.

In primo luogo, naturalmente, Nino Frassica, alias il Maresciallo Cecchini, che accoglie a Gubbio il rientro dagli studi all’estero di sua figlia Patrizia (Pamela Saini), un arrivo che non passerà inosservato.

E poi Simone Montedoro (il capitano Tommasi dei carabinieri); Francesco Scali e Nathalie Guettà, gli inseparabili e litigiosi Pippo e Natalina; Caterina Sylos Labini, la moglie di Cecchini, Ilaria Spada, l’imprevedibile Amanda, fidanzata del capitano Tommasi e Astra Lanz, madre superiore del convento di Gubbio.

Tra le novità di questa edizione anche l’arrivo di Agostino (il piccolo Andrea Pittorino), un bambino abbandonato dalla madre che Don Matteo accoglie in parrocchia, e la partecipazione di Sydne Rome (la Preside) e Philippe Leroy, nei panni del Vescovo.

Nelle varie storie vedremo anche Luca Calvani, Yvonne Sciò, Francesco Arca e Nino Benvenuti che interpreta se stesso.

Dodici le puntate previste per Don Matteo 7 per un totale di 24 episodi, diretti da Lodovico Gasparini, Giulio Base e Elisabetta Marchetti.

Loading...

Vi consigliamo anche