Don’t Panic: speciale Blob per i 18 anni

In occasione dei 18 anni di programmazione, Blob ha in programma uno speciale di 50 minuti, in onda il prossimo 24 aprile alle 23.50 su Rai3, dal titolo Don’t panic.

Durante la puntata andrà in onda il meglio di Blob che, dal 1989, fa sorridere e riflettere gli italiani nonostante nel tempo qualcosa è palesemente cambiato.

“All’epoca di Guglielmi nel preserale di RaiTre”, ha detto Enrico Ghezzi, “c’era questa tripletta: Il Postino di Chiambretti, Blob e la Cartolina di Andrea Barbato. Oggi c’è il notiziario di RaiSport, Blob e la soap Un posto al sole… Ma è un’architettura di palinsesto decisa prima dell’arrivo di Ruffini”.

Dal canto suo il direttore di RaiTre, Paolo Ruffini, ha dichiarato: “Blob è RaiTre, è la dimostrazione di come si possa cambiare restando fedeli a se stessi”.

Anche Romano Prodi e Silvio Berlusconi hanno fatto gli auguri alla storica trasmissione di Enrico Ghezzi che compie 18 anni

“Di solito a chi compie 18 anni”, ha detto Prodi, “si dice di mettere la testa a posto. Ma se voi metteste la testa a posta sareste finiti”.

“Vi auguro”, ha detto invece Berlusconi, “di continuare ad avere Berlusconi come bersaglio principale…”.
In virtù della par condicio, i messaggi di auguri di Prodi e Berlusconi non potranno essere mandati in onda nella puntata speciale di Blob del 24 aprile prossimo.