0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Donnavventura riparte su Rete 4

11 gennaio 2008
6 Views

Da sabato 12 gennaio 2008, alle ore 16.30 su Retequattro, riprende il consueto appuntamento pomeridiano con Donnavventura, il format televisivo di viaggio tutto al femminile, giunto con successo alla sua 19°edizione.

Dieci emozionanti puntate che racconteranno il Grand Raid della Malesia: da Kuala Lumpur alla giungla del Borneo, tutte le meraviglie del Sud Est Asiatico.

Un viaggio durato più di cento giorni, che ha attraversato Malesia, Thailandia, Vietnam, Laos, Myanmar, Cambogia, Borneo e Brunei.

Il Grand Raid della Malesia ha percorso 20.000 chilometri e si era preannunciato difficile già dalle prime fasi della sua organizzazione: le enormi difficoltà burocratiche e di lingua non hanno però scoraggiato le 13 neo-reporter che si sono alternate durante il corso di tutta la Spedizione.

La stagione delle piogge ha poi complicato ulteriormente il viaggio, rendendo difficile il percorso: la carovana di pick up rossi ha affrontato terreni scivolosi e guadi che hanno davvero messo alla prova le ragazze alla guida, lungo il Mekong River sino alla foresta pluviale Cambogiana.

Non facile anche l’attraversamento delle caotiche metropoli Kuala Lumpur, Hanoi, Ho Chi Min, Phnom Penh e Bangkok caratterizzate da un traffico disordinato.

Ma ciò che le Donnavventura porteranno sempre con loro saranno i paesaggi mozzafiato, gli animali incontrati nel loro splendido habitat, i sapori e i colori dei cibi e soprattutto gli occhi delle persone e dei bambini incontrati lungo il viaggio: sguardi sereni e gioiosi, nonostante le misere condizioni di vita, sguardi che hanno fatto riflettere, raccontare, scrivere e fotografare.

Un’esperienza unica e indimenticabile, soprattutto per l’esclusività di questo format che offre l’opportunità di viverla davanti, ma soprattutto dietro alle telecamere: la Spedizione è composta unicamente da 6 ragazze, 1 cameraman e 1 capospedizione.

Non c’è nessun tipo di supporto esterno e sono le stesse protagoniste a partecipare quotidianamente alle fasi di produzione del programma.

Il Grand Raid della Malesia è stato un viaggio che le giovani inviate, hanno saputo affrontare con grinta, impegno e determinazione; la fatica e le severe regole da rispettare non le hanno scoraggiate, come neanche gli innumerevoli imprevisti.

Vi consigliamo anche