0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Glee: confermate due nuove stagioni per il musical TV

Emanuele Calderone
20 aprile 2013
12 Views

Da quando, quattro anni or sono, 'Glee' ha esordito sul canale americano della Fox, la serie ha raccolto pareri entusiastici di critica e di pubblico. Grazie anche agli incredibili ascolti – cui ha fatto seguito una serie pressoché infinita di premi – Kevin Reilly, patron della Fox, ha deciso di annunciare a gran voce che sono in preparazione due nuove stagioni del telefilm.

Le prime indiscrezioni arrivarono a Gennaio, quando lo stesso Reilly dichiarò che il rinnovo per altre due stagioni era una reale possibilità da prendere in considerazione; la conferma ufficiale è arrivata però solo venerdì scorso, con la seguente motivazione "Glee fin'ora è l'unico musical televisivo di grande successo, ed oggi a distanza di quattro anni, continua a ridefinire i generi e ha un impatto significativo sulla cultura popolare. Di settimana in settimana, Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan, Dante DiLoreto e tutto il Glee team dà vita a una serie che non solo delizia e e sorprende i fan, ma li ispira, facendo sì che se ne parli”.

Lo show, durante la sua quarta stagione, continua a mantenere alti i risultati d'ascolto, con una media che, nei soli Stati Uniti, si aggira attorno agli 8,7 milioni di spettatori a episodio. Questo importante risultato ha reso Glee una delle serie più viste tra le persone di età compresa fra i 18 e i 34 anni.

'Glee', inoltre, non rappresenta solo una grossa fetta dello share televisivo: i brani della colonna sonora sono stati scaricati più di 53 milioni di volte e più di 13 milioni di album -c ui hanno fatto seguito due dischi di platino e svariati d'oro – sono stati venduti in tutto il mondo.

Insomma, i fan di Glee hanno di che gioire; due nuove stagioni della loro serie televisiva preferita non potrà che renderli contenti come non mai.

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche