Ecco tutti i telefilm del 2007-2008

Con l’inizio di Heroes, la rocambolesca e fantascientifica serie che lo scorso anno si è rivelata un grande successo negli Usa, è iniziata ufficialmente la stagione televisiva 2007-2008.

Che decreta la semi scomparsa dei reality show e la presenza sempre più ingombrante di telefilm e serie televisive provenienti dagli Usa e amate dal pubblico italiano.

Come detto, ad avviare la stagione è stato Heroes seguito, dal 4 settembre ogni martedì in prima serata da Ugly Betty, la ragazzina brutta ma intelligente che sfiderà gli agenti che lavorano per l’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI della quarta stagione di Criminal Minds dal 18 settembre su Raidue.

Ritorna anche, a partire dal 5 settembre prossimo, Dr. House, uno dei prodotti di punta della scorsa stagione che a partire dal 19 settembre si scontrerà con L’Isola dei Famosi 5: il 5 settembre andrà così in onda l’ultima puntata trasmessa la passata stagione da Italia 1 mentre dal 12 inizieranno le puntate inedite della terza serie.

Sempre dal 5 settembre ricominceranno le avventure di Grey’s Anatomy, giunte alla terza stagione mentre la quarta stagione inizierà a breve su FoxLife.

Il venerdì, dal 14 settembre, Italia 1 si tingerà di giallo con Csi New York, Csi Miami e Prison Break mentre Raidue proporrà il sabato in prima serata Cold Case.

Gli appassionati di Lost dovranno attendere il 2008 per vedere la loro serie preferita sui canali tradizionali mentre per chi possiede un abbonamento a Sky l’appuntamento con la terza stagione di Lost  è dal 1 Ottobre in prima serata in esclusiva su Fox preceduta, domenica 30 settembre alle 22.40, dallo speciale riepilogativo I Sopravvissuti.

Bisognerà pazientare anche per le avventure delle casalinghe di Wisteria Lane: la terza stagione di Desperate Housewives andrà in onda nei primi mesi del 2008 su RaiDue, mentre la quarta sarà trasmessa su Fox Life (Sky) sempre all’inizio del 2008.

Il settembre di Fox e FoxLife è contraddistinto animato da alcune partenze inedite come Crossing Jordan (sesta stagione) dal 5 settembre, Csi (settima stagione) dal 20 su Fox Crime, Csi Miami (quarta stagione) dal 4 e Csi New-York (seconda stagione) dal 5 sempre su Fox Crime; inoltre sempre sui canali satellitari sarà possibile rivedere vecchie serie come Dallas, Uccelli di Rovo, Fame o Er, ma anche le repliche delle ultime puntate di telefilm cult come Desperate Housewives o Dr. House.