0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Elhaida Dani ha vinto ‘The Voice of Italy’

31 maggio 2013
14 Views

E' Elhaida Dani, del team di Riccardo Cocciante, la vincitrice della prima edizione del fortunato live show di Rai Due "The Voice of Italy".

Le sue prime, commosse parole dopo la vittoria, sono di incredulità: “Non mi aspettavo una cosa del genere, non ho ancora capito cosa è successo, sento il sangue bollire dentro”.

Subito dopo l'attenzione, la bravissima cantante di origini albanesi si è rivolta al suo coach d'eccezione: “Riccardo Cocciante mi ha trasmesso tanta energia positiva, abbiamo vinto insieme, non ho vinto solo io”.

E' vero, ma resta il fatto che è Elhaida Dani la vera scoperta d’Italia. Con la sua voce calda e avvolgente e i suoi 19 anni portati con grinta e grazia, Elhaida Dani ha convinto proprio tutti: coach, pubblico e telespettatori.

Alla finale erano arrivati in quattro: oltre a Elhaida per il team di Riccardo Cocciante, Veronica De Simone per il team di Raffaella Carrà, Silvia Capasso per il team di Noemi e Timothy Cavicchini per Piero Pelù, ma lei, con l'inedita When Love Calls Your Name, scritta da Riccardo Cocciante e Roxanne Seeman, ha sbaragliato tutti, dura battaglia dopo dura battaglia. E adesso la attende un contratto con la Universal.

Elhaida Dani, che nel 2010 era stata bocciata al primo provino di Amici, in passato ha già composto diverse canzoni e ha già partecipato ad un talent show televisivo, portando a casa la vittoria.

Adesso ciò che desidera è restare in Italia e proseguire qui la sua carriera: “Io adoro la musica italiana. Sono cresciuta con le canzoni di Mina e Riccardo Cocciante, i miei genitori me le facevano sentire da piccola, e anche così ho imparato l’italiano”.

E l'Italia, che lei tanto ama, ha saputo come ricambiarla.

Marina Ferro

Vi consigliamo anche