Emanuela Tittocchia e Fabio Testi, lite a Questa Domenica

"Non voglio più essere cornuta, punto": sono queste le parole che Emanuela Tittocchia, ospite di Paola Perego a Questa domenica, ha utilizzato per spiegare i motivi che l’hanno spinta a lasciare Fabio Testi nel corso della diretta serale de La Talpa 3, dopo aver saputo che il suo compagno era stato fotografato con una donna in atteggiamenti equivoci.

"Quando, sei mesi fa, ho iniziato la mia storia con Fabio l’ho fatto perché mi dava sicurezza. Avevo bisogno di un punto di riferimento" ma "quando sono partita per il Sudafrica era già un momento difficile. Non mi ha mai incoraggiata, mi diceva che ero troppo debole".

L’atmosfera in studio è diventata incandescente quando è entrato Fabio Testi: "quella nella foto è solo un’amica. E se Emanuela prova qualcosa per uno dei concorrenti de La Talpa sono felice per lei. Ma doveva dirmi subito che era finita, perché lo sapeva prima di partire".

La Tittocchia aveva infatti dichiarato di sentire la mancanza di una persona che aveva conosciuto in Sudafrica lasciando intendere si trattasse di Clemente Russo. E, quando la Perego ha annunciato il collegamento in diretta proprio con Clemente Russo, Emanuela si è messa le mani nei capelli; ci ha pensato Clemente a smentire le allusioni relative ad una presunta storia con la Tittocchia e a ribadire il suo amore per la fidanzata vera.

Il confronto Tittocchia-Testi si è concluso in maniera più trash di come era iniziato con la Tittocchia che, sventolando il settimanale Diva e Donna sul quale erano pubblicate le foto, gridava verso Fabio Testi: "se alla tua età non hai ancora imparato a cos’è il rispetto per le donne avrai una vecchiaia veramente triste".