0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Emmy Awards 2013 Awards 2013: vincono Breaking Bad e Modern Family

LaRedazione - 23 settembre 2013
LaRedazione
23 settembre 2013
13 Views

Agli “Emmy Awards 2013”, il riconoscimento più ambito della televisione americana quest’anno è andato a “Breaking Bad” (miglior serie tv drammatica), serie televisiva che fin dalla sua prima stagione (2008) ha collezionato premi prestigiosi come miglior dramma e migliore attore protagonista (il pluripremiato Brian Cranston) .

La serie viene mandata in onda dal canale televisivo via cavo “AMC” ed è incentrata sulla storia di un professore di chimica malato di cancro che, ormai giunto allo stadio terminale della sua malattia, decide di diventare uno spacciatore di droga per assicurare una buona posizione economica ai suoi familiari.

Fra gli attori del cast, quest’anno è stata premiata Anna Gunn come migliore attrice non protagonista. Eletta miglior serie comedy, invece, “Modern Family“, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, che racconta le vicende di una famiglia fuori dagli schemi.

Behind the candelabra“, apprezzata da pubblico e critica e recentemente presentata anche al Festival di Cannes, è stata premiata nella categoria miniserie-film tv. Il suo attore principale, ovvero Michael Douglas, ha vinto l’Emmy per la sua interpretazione di Liberace, il protagonista: il suo intenso discorso di ringraziamento dedicato alla famiglia ha emozionato e commosso il pubblico.

Premiato anche Jeff Daniels, come migliore attore per la serie “The Newsroom“, nella quale interpreta il personaggio di Will McAvoy: la sua performance ha “sbaragliato” due concorrenti di tutto rispetto,ovvero Bryan Cranston e Damien Lewis.

Il premio “Migliore Attrice” è andato a Claire Danes: l’attrice si è distinta per la sua interpretazione in “Homeland”. La vittoria di Jim Parsons nella categoria”Miglior attore protagonista” per il genere comedy ha visto esultare i fedelissimi di “Big Bang Theory”, in cui l’attore interpreta il personaggio di Sheldon.

Sempre nella sezione comedy, il premio come “Miglior attrice protagonista” è stato assegnato a Julia Louis Dreyfus per la serie “Veep”. Nella categoria “guest star”, i premi sono andati a Carrie Preston (“The Good Wife”) e a Dan Bucatinsky (“Scandal”). Un riconoscimento speciale, infine, è stato riservato alla categoria “Talent Show” nella quale è stato premiato “The Voice”. Sono state tantissime le celebrities che hanno sfilato sul red carpet: fra tutte, si è fatta notare la bella e sexy Sofia Vergara, protagonista della serie “Modern Family”, con decolleté in bella mostra.

Loading...

Vi consigliamo anche