0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Enrico Mentana e Mediaset, vicenda chiusa

5 giugno 2009
7 Views

Alla fine è andata come tutti si aspettassero andasse: Enrico Mentana e Mediaset hanno deciso di farla finita di comune accordo, nonostante la decisione del Tribunale che dava ragione al giornalista per via del licenziamento.

Mediaset ha fatto sapere dunque di aver "risolto consensualmente il rapporto di lavoro" ringraziando peraltro "Mentana per l’importante lavoro svolto in 18 anni di collaborazione e gli formula i migliori auguri per il suo futuro professionale".

L’accordo è stato raggiunto dopo che lo scorso 9 febbraio Mentana aveva chiesto a Canale 5 uno spazio informativo adeguato per trattare della morte di Eluana Englaro; l’azienda aveva opposto un rifiuto e Mentana aveva presentato le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, dimissioni prontamente accettate dall’azienda ed estese anche alla conduzione di Matrix.

A quel punto Mentana aveva fatto ricorso e lo scorso 26 maggio il Tribunale del Lavoro di Roma aveva disposto il reintegro del giornalista a Matrix, come realizzatore del programma e conduttore condannando Mediaset a pagare i danni.

L’azienda a sua volta si era opposta e aveva deciso di presentare ricorso in appello.

Ricorso che non sarà presentato visto il raggiungimento dell’accordo.

Vi consigliamo anche