0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Enrico Mentana può tornare a Matrix

La Redazione
26 maggio 2009
11 Views

Enrico Mentana può riprendersi Matrix: lo ha stabilito il Tribunale del lavoro di Roma, ordinando il reintegro del giornalista alla guida del programma di approfondimento in onda su Canale 5.

Il giudice del Lavoro Guido Rosa ha infatti dichiarato illegittimo il licenziamento di Enrico Mentana e ha ordinato a Mediaset-RTI di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma Matrix, condannando l’azienda al risarcimento del danno il cui valore non è stato ancora quantificato.

Mediaset ha definito la sentenza "sorprendente" e ha annunciato che ricorrerà in appello dichiarando, con un comunicato stampa, che "Mediaset prende atto della sentenza, a nostro avviso sorprendente, emessa dal tribunale di Roma nella causa intentata da Enrico Mentana contro il nostro gruppo. Attendiamo di conoscere nel dettaglio le motivazioni della stessa, non ancora depositate dai magistrati, ma fin d’ora rendiamo noto che appelleremo questa decisione in tutte le sedi competenti".

Enrico Mentana aveva sostenuto di essersi dimesso dalla direzione editoriale di Mediaset ma aveva contestato la decisione dell’azienda di sostituirlo alla conduzione di Matrix.

A questo punto non resta che un dubbio: Mentana si riprenderà davvero Matrix o resterà al suo posto, dopo essersi preso solo una rivincita sulla sua azienda? E, soprattutto, con che motivazioni Mediaset presenterà ricorso?

Vi consigliamo anche