0 Shares 7 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Enrico Mentana smentisce: non vado a Sky

11 febbraio 2009
7 Views 1

Si attendono gli sviluppi della faccenda

Enrico Mentana non ha avuto né contatti ne offerte da Sky e da alcun altro editore televisivo.

Lo dice lui stesso "per sgombrare il campo da ogni alibi e strumentalizzazione".

"Voglio chiarire", dice Mentana, "di non aver mai avuto in questi giorni, in queste settimane, in questi mesi alcuna offerta o contatti o abboccamenti, con Sky o con altri editori televisivi e non".

Ora si attende il prossimo passo mentre continuano le dichiarazioni sul "caso Mentana".

Giovanni Minoli dice che "il suo istinto da giornalista a Mediaset è contingentato e non può essere primario in una tv che si basa sulla logica del profitto. Mi sembra una grande illusione pensare che improvvisamente un giorno la logica commerciale venga messa in secondo piano per rispondere ad una logica editoriale".

Rincara la dose Maurizio Costanzo che, intervistato su Il Giorno, dice: "l’ultima vera interruzione fu il caso di Alfredino Rampi, un dramma vero che si svolgeva sotto l’occhio delle telecamere. Il fatto accaduto a Eluana è enorme, però al tempo stesso non è stato solo di nuda cronaca: richiede approfondimenti che magari non puoi mettere in piedi subito. Io sabato manderò in onda la puntata in cui Montanelli venne al Costanzo Show a parlare di eutanasia, e la prima intervista a Beppino Englaro. Temi come questi hanno bisogno di tempi più pacati".

Dopo Fiorello, la Cuccarini, Ficarra & Picone, magari la Littizzetto e forse Celentano Sky comunque potrebbe tornare comunque all’assalto di Enrico Mentana, magari aspettando tempi più favorevoli e permettendo di fare chiarezza laddove sembra non essercene davvero più.

Vi consigliamo anche