Enrico Ruggeri tra Il Bivio e la musica

Ripartirà giovedì 17 aprile in prima serata la fortunata trasmissione Il Bivio, in onda ogni giovedì per otto puntate.

Condotto da Enrico Ruggeri, la formula del programma arrivato alla sua terza stagione non cambierà nella sostanza: come sempre, ogni sera verrà narrato un percorso di vita particolare e il suo sviluppo, soprattutto a partire dal momento fatidico della scelta, a volte consapevole, più spesso incoscia, che genera il cambiamento di vita dei protagonisti.Inoltre, sarà sempre presente il momento della ricostruzione di una sorta di vita ipotetica che avrebbe potuto realizzarsi nel caso la decisione presa al bivio fosse stata differente.

Malgrado la collaudata formula, l’elemento di novità di questa stagione è affidato al delicato momento durante il quale il protagonista potrà sottoporsi ad ipnosi regressiva sotto la vigile attenzione dei dottori Antonello Musso e Marco Chisotti. Un modo per far tornare a galla ricordi, sensazioni e forse anche motivazioni di alcuni comportamenti.

Infine, verrà data la possibilità anche di rapportarsi con l’Uomo del futuro che offrirà una nuova ipotesi di vita, un’occasione, una possibilità; seppur con qualche variazione, anche lo scorso anno la puntata si concludeva con una scelta per il futuro prossimo degli ospiti.

A quanto pare, però, non è questo l’unico impegno per Enrico Ruggeri: è infatti stata annunciata anche la pubblicazione del suo prossimo album che sarà distribuito a partire dal 2 maggio.

Con Rock show, il cantautore torna ad occuparsi di musica e lo fa con un lavoro solista che parla molto di lui e del suo vissuto. Come lui stesso spiega: "ho passato la vita a raccontare le storie degli altri… questa volta il soggetto sono io: questo è un album concept-autobiografico".

L’album sarà introdotto ed anticipato in rotazione radiofonica dal singolo La terra e la luna, di cui vi proponiamo un divertente video: