0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

E.R., l’ultima stagione su Rai 2 da stasera

3 aprile 2009
9 Views

Neanche il tempo di andare in onda negli Stati Uniti che l’ultima stagione di E.R. viene proposta anche da noi, con Raidue che la manda in onda da stasera confidando in un boom di ascolti per via della presenza, al termine della serie, di George Clooney.

Si tratta di 23 episodi che concludono definitivamente le vicende della serie e che termineranno il prossimo 19 giugno
, quando andrà in onda il doppio episodio finale.

E.R. è stato per sette anni consecutivi il telefilm drammatico più visto negli Stati Uniti al punto che, quando era all’apice del successo, registrava una media settimanale di oltre 30 milioni di telespettatori; ha vinto 22 Emmy Award, è stata premiata con il prestigioso Peabody Award e in Italia la sua programmazione e’ iniziata l’11 gennaio 1996 su Raidue.

Le riprese dell’episodio finale, girato tre settimane fa, hanno riunito sul set alcuni degli ex protagonisti della serie, come Noah Wyle (Carter), Laura Innes (Weaver), Sherry Stringfield (Susan), Eriq La Salle (Benton) e Alex Kingston (Elizabeth Corday).

Le scene in cui i personaggi interpretati da George Clooney e da Julianna Margulies riscoprono il loro amore, sono state girate in gran segreto, come ha raccontato proprio la Margulies.

"Nessuno doveva sapere del gran finale. Abbiamo girato tutti in segreto, nemmeno la produzione sapeva nulla. George è partito dall’aeroporto di Burbank, io dal Los Angeles International e ci siamo ritrovati a Seattle assieme soltanto a John Wells e al direttore della fotografia. Abbiamo affittato una casa e io mi sono truccata e pettinata da sola nel bagno degli ospiti. È toccato poi a John (Wells) tenere la pellicola al sicuro fino alla messa in onda. È stato molto eccitante".

Non a caso il titolo significativo dell’ultimissimo episodio con cui si chiude E.R. è, semplicemente "And in the End"…

Il promo del gran finale di E.R.:

Vi consigliamo anche