0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Essere indie, su DeAKids la serie tv sull’integrazione

19 aprile 2010
11 Views

Essere Indie: questo è il messaggio della nuova serie televisiva in onda dal lunedì al venerdì da oggi alle 15.20 su DeAKids (Sky 601), che ruota attorno alla quotidianità di una tredicenne dalle origini indiane trapiantata in Canada alle prese con una famiglia molto tradizionalista ed una vita scolastica da vera teenager occidentale.

Nella nuova serie tv in onda in esclusiva su DeAKids Essere Indie sono molti i temi che vengono alla luce: dalla quotidianità dei ragazzi alla loro intraprendenza nell’affrontare le piccole/grandi sfide di tutti i giorni, dal rapporto con i genitori alla socializzazione e primo fra tutti l’integrazione e l’accettazione della diversità.

Essere Indie la cui protagonista è l’attrice indiana Melinda Shankar nella parte della teenager Indihra Indie Mehta, per la prima volta metterà in luce le vicende di una tredicenne davvero atipica e fuori dal comune, dallo spirito indipendente e completamente non omologata alle etichette e ai vestiti di marca. Una vera mosca bianca della nostra società frenetica e globalizzata.

Indie saprà fare delle proprie tradizioni indiane uno strumento di originalità che la renderanno unica ed insostituibile agli occhi dei suoi compagni occidentali: un vero esempio di integrazione e di scambio positivo tra culture differenti che porta all’arricchimento dei protagonisti.

Come si destreggerà Indie? Ci saranno giorni sì e giorni no ma Indie non si perderà mai d’animo e anzi non scambierebbe per nulla al mondo e con nessun altro il mix di culture che la contraddistingue e la renderà così unica, in una parola così Indie!

Loading...

Vi consigliamo anche