0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Essere una velina: su Current il fenomeno del velinismo

11 novembre 2009
9 Views 1

Aspiranti non veline di tutta Italia, questa sera vi consigliamo di accendere la tv e sintonizzarvi su Current (canale 130 di Sky) dove verrà trasmessa la quinta inchiesta di Vanguard dal titolo esplicativo Essere una velina.

Il reportage si sviluppa come una sorta di viaggio nel velinismo, fenomeno che fonda il successo sul corpo, il miglior capitale su cui investire. E i corpi sono i protagonisti della puntata. Esibiti, esposti, giudicati.

Punto di partenza: Alassio, concorso di Miss Maglietta Bagnata. Punto di arrivo: la videocrazia.

Current ha intervistato due osservatori di riferimento per il velinismo e le sue ricadute su media e società: Erik Gandini, regista di Videocracy e Cristina Tagliabue, giornalista di Nova24 e autrice del libro Appena ho 18 anni mi rifaccio. Storie di figli, genitori e plastiche, secondo cui l’universo dei giovani cresce nella convinzione che l’immagine sia un mezzo e un fine per il quale si può anche trasformare il proprio corpo, a tutti i costi e a qualunque prezzo.

Vito Foderà, da studio, completerà il tema della puntata con ulteriori informazioni e dati aggiornati da cui emergerà uno spaccato della società italiana, fatto di storie, convinzioni e illusioni alimentate dalla televisione.

Appuntamento stasera alle 23 su Current, magari dopo aver seguito Roberto Saviano su Rai 3.

Vi consigliamo anche