Eureka, su Fox niente è quel che sembra

Arriva su Fox in prima assoluta per l’Italia dal 4 agosto ogni sabato alle 21 e alle 21.55 Eureka, la serie SciFi di maggiore successo del 2006 negli Usa.

Eureka, misteriosa cittadina del Pacifico Nord Occidentale, è una fonte inesauribile di strabilianti invenzioni; i suoi abitanti, per lo più illustri scienziati e cervellotici inventori, si adoperano ogni giorno per scovare nuove soluzioni alle problematiche più disparate e mettere a punto prodigiosi congegni in grado di migliorare la qualità della nostra vita.

Nel trasportare la fuggitiva Zoe (Jordan Hinson), che si rivelerà essere sua figlia ribelle, il maresciallo Jack Carter (Colin Ferguson) s’imbatte per caso in questa strana cittadina dopo aver distrutto l’auto e vi rimane bloccato.

Quando lo sceriffo di Eureka resta ferito in un incidente a causa di un esperimento ad opera dei suoi cittadini, Carter decide di agire personalmente per riportare l’ordine, candidandosi come nuovo sceriffo e venendo a conoscenza di uno dei più grandi segreti della nazione.

Colin Ferguson, che interpreta il protagonista, lo sceriffo Jack Carter, dichiara di essere stato colpito dalla novità della serie: “è molto divertente, stavo cercando qualcosa del genere da un sacco di tempo, ho fatto sit com, serial drammatici, e avere la possibilità di fare entrambi i generi, nella stessa serie, è molto raro”.

La chiave di Eureka sta nel porre lo straordinario in un contesto quotidiano, generando degli effetti di straniamento per Carter, che non è abituato a tutte quelle invenzioni pazzesche.

A partire dal 25 agosto Eureka andrà in onda ogni sabato alle 14 anche su Fox One, il canale Tv Mobile e DVB-H di Vodafone Sky Tv.