0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Eutelsat TV Awards: prorogato al 2 agosto il termine di iscrizione

Michela Fiori
29 luglio 2013
11 Views

Considerato il gran numero di iscrizioni è stato spostato al 2 agosto 2013 il termine ultimo per presentare le candidature alla 16esima edizione degli Eutelsat TV Awards, il premio televisivo annuale nato nel 1998.

Primo evento europeo a riconoscere l’eccellenza nella televisione satellitare tematica, l’Eutelsat TV Awards nasce dall’iniziativa congiunta di Eurovisioni, festival dell’audiovisivo ed Eutelsat, operatore satellitare Europeo.

L’obiettivo è premiare il meglio della programmazione via satellite e di diffondere la qualità e la varietà della televisione satellitare tematica.

La cerimonia di premiazione si terrà il 15 novembre a Venezia, presso l’ Hilton Molino Stucky. Verranno premiati i vincitori nelle 8 categorie in cui è articolato il premio: informazione, cinema, lifestyle, bambini, sport, , musica, fiction/intrattenimento, cultura/documentari.

L’edizione 2013 include anche  il People’s Choice Award il riconoscimento deciso dagli spettatori che premiano il programma migliore, il più originale e innovativo tra tutti quelli proposti dai vari canali. Previsto anche il Premio all’innovazione, un nuovo riconoscimento che valorizza l’impegno dei singoli canali per aumentare l’audience con iniziative come la trasmissione in 3D, il multischermo, la catch-up TV, il VOD.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i canali trasmessi dai satelliti di Eutelsat. È possibile iscrivere il proprio programma direttamente sul sito degli Eutelsat Tv Awards compilando un form online. L’iscrizione contempla anche la partecipazione al Best Programme Award and Technological Innovation Award.

 

Vi consigliamo anche